MUSICA – E’ morto David Bowie

MUSICA – E’ morto David Bowie

David Bowie è morto dopo 18 mesi di lotta contro il cancro

Commenta per primo!

Addio David Bowie, il Duca Bianco del rock: pochi giorni dopo il suo sessantanovesimo compleanno l’annuncio sul suo profilo Twitter e Facebook: “Dopo 18 mesi di lotta contro il cancro se ne è andato serenamente circondato dalla sua famiglia”.

LA CARRIERA
Attivo dalla metà degli anni sessanta, Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, reinventando nel tempo il suo stile e la sua immagine e creando alter ego come Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke (noto in Italia come il “Duca Bianco”). Dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e il krautrock, David Bowie ha lasciato tracce che hanno influenzato molti artisti. (Da Corriere.it)

Nel giorno dell’uscita dell’ultimo lavoro del Duca, l’8 gennaio, il cantante aveva compiuto 69 anni. Questa è Lazarus, estratta da Blackstar. Il cantautore e compositore britannico si è spento domenica notte. Aveva appena compiuto 69 anni. Era da tempo malato di cancro. La notizia è stata pubblicata sugli account ufficiali della rockstar lunedì mattina ed è stata confermata dal figlio Duncan Jones su Twitter

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy