rubriche

Niente scherzi, Bruno!

Il centrocampista portoghese torna al Friuli con la maglia della Sampdoria e cercherà in tutti i modi di farsi ricordare ancora una volta

Paolo Minotti

E' passato poco più di un anno da quell'indimenticabile Udinese-Napoli che di fatto diede una grande spinta ai bianconeri verso la salvezza e una grande goduria ai tifosi friulani, una partita che rimarrà a lungo tra quelle da ricordare e che ha visto come protagonista Bruno Fernandes, autore di una doppietta, un rigore e un incredibile gol in sforbiciata, e di un altro rigore ma sbagliato.

Domenica pomeriggio il centrocampista portoghese torna al Friuli con la maglia della Sampdoria e cercherà in tutti i modi di farsi ricordare ancora una volta. Dotato di un buon tiro dalla distanza e di una buona tecnica non è mai riuscito a dare continuità al suo rendimento, alternando buone partite, poche, ad altre di completo anonimato, la maggior parte, dovuto anche al continuo cambio di ruolo e all'impiego a intermittenza da parte degli allenatori che ha incontrato sul suo cammino a Udine. Solo ora alla Samp gioca con una certa assiduità, grazie a mister Giampaolo che lo utilizza esclusivamente come trequartista dietro alle due punte mettendo così in risalto le sue qualità. Sapendo che l'Udinese è abbonata ai gol degli ex, sarà il caso di avere un occhio di riguardo nei confronti di Fernandes, come per gli altri due, Muriel e Quagliarella, già andati a bersaglio contro i bianconeri, come di tutta la Sampdoria, se si vuole appaiarla in classifica e raggiungere la prestigiosa decima posizione in classifica, una delle più ambite nel campionato di Serie A. Ti ricorderemo sempre, ma domenica, niente scherzi Bruno!

tutte le notizie di

Potresti esserti perso