Udinese, e ora arriva Xavi !!

Udinese, e ora arriva Xavi !!

In attesa di ulteriori sviluppi, vi auguriamo un simpatico martedì grasso, cari tifosi dell’Udinese

Commenta per primo!

La notizia è’ arrivata come un fulmine a ciel sereno ed ha fatto in un attimo il giro del Web, l’Udinese è a un passo dall’ex capitano del Barcellona Xavi ora in forza all’ Al- Sadd Sports Club squadra del Qatar.
Bocche cucite nella sede bianconera, dove si sta lavorando sottotraccia per portare il campione catalano in Friuli.
Come oltre trent’anni fa, quando Mazza stava cercando di costruire l’Udinese da scudetto con gli arrivi di Causio, Surjiak ed infine Zico, anche Pozzo sembra intenzionato a fare sul serio.
I trent’anni alla guida dell’Udinese, il completamento dello Stadio Nuovo e il prossimo anniversario dei 120 anni di storia calcistica bianconera, sono stati la molla che hanno spinto il presidente a voler costruire una grande squadra già dal prossimo campionato.
Una formazione che sarà costruita attorno a Xavi, 36 anni compiuti il 25 gennaio, giocatore in grado di regalare giocate di alta classe, dalla notevole visione di gioco e precisione nei passaggi, all’abilità nel palleggio in spazi stretti, alla capacità di eseguire finte di corpo per anticipare i tentativi degli avversari di sottrargli il pallone, e a quella di fornire assist ai compagni.
Si parla di un contratto di due anni, e sarà il fiore all’occhiello alla prossima campagna abbonamenti, quando si punterà alle 20 mila sottoscrizioni e a riempire lo Stadio Friuli.
Ma non solo Xavi, tra gli obiettivi del prossimo mercato ci sono un grande difensore ed un laterale, entrambi di una grande nazionale di calcio.
Finalmente è arrivato il momento di sognare e di pensare in grande anche per i tifosi dell’Udinese.
In attesa di ulteriori sviluppi, vi auguriamo un simpatico martedì grasso.

 

PS: A carnevale, ogni scherzo vale!

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy