Aspettando…Inter-Udinese

Aspettando…Inter-Udinese

Precedenti, statistiche e numeri dell’incontro che si disputerà sabato 16 dicembre al Meazza

di Redazione

Sabato l’Udinese affronterà il muro nerazzurro reduce da 12 vittorie e 4 pareggi, nessuna sconfitta per ora. Spalletti non intende ripetere l’errore di sottovalutare l’avversario come accaduto in Coppa Italia col Pordenone, ma, dalla sua, l’Udinese di Oddo è una squadra determinata a dare uno sprone al proprio cammino in campionato. Si prospetta una partita molto combattuta.

I PRECEDENTI Nelle ultime cinque gare l’Udinese ha sempre perso subendo 16 gol e realizzandone solamente 5. L’ultimo incontro svoltosi in casa nerazzurra il 28 maggio 2017 terminò con il risultato di 5-2. Una gara giocata sottotono per i friulani che però portò bene a Balic, realizzatore della prima rete bianconera. Di tutt’altre fattezze l’incontro del 19 maggio 2013, quando le cinque reti bianconere contro le due dei padroni di casa portarono per la terza stagione consecutiva l’Udinese in Europa. La spettacolare rete di Di Natale fece alzare in piedi i tifosi interisti per applaudire la prodezza del bomber friulano. Quell’anno l’Inter si classificò nona con 16 sconfitte stagionali e quinto ko casalingo nelle ultime sei giornate.

L’ultima vittoria dell’Udinese in casa nerazzurra risale al 7 dicembre 2014 in cui i friulani rimontano lo svantaggio iniziale di Icardi con le reti nella ripresa di Fernandes, migliore in campo e Thereau, lasciando l’Inter di Mancini ancora senza vittorie in campionato.

LE STATISTICHE Nei 90 match disputatisi tra le due squadre in campionato, l’Inter è riuscita a vincerne 45 (50%), ne ha invece pareggiate 25 (28%) e perse 20 (22%), realizzando 150 gol (1,67 per partita) e subendone 96 (1,07).

Considerando le partite giocate al Meazza, dei 45 incontri l’Udinese è riuscita a portare a casa 9 vittorie (20%) a fronte degli 11 pareggi (24%) e delle 25 sconfitte (56%), facendo in media più gol 1,11 per partita (50 totali) ma anche subendone di più 1,87 (84). 

Il giocatore più pericoloso per l’Udinese è Eder, che ha punito i bianconeri per ben 11 volte nella sua carriera.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy