Aspettando… Lazio-Udinese

Aspettando… Lazio-Udinese

Precedenti, statistiche e numeri dell’incontro che si disputerà all’Olimpico domenica 5 novembre

di Redazione

L’Udinese è in attesa di una trasferta difficile all’Olimpico contro una Lazio in grande forma, ma la carica derivante dalle due ultime prestazioni positive può spingere davvero a sfidare la sorte.

PRECEDENTI. L’ultimo incontro risale al 26 febbraio all’Olimpico terminato 1-0 in una partita dai ritmi bassissimi. Zero conclusioni della Lazio nello specchio nel primo tempo, 2 in tutta la partita. Il risultato viene sbloccato da Immobile che non sbaglia l’unica occasione guadagnata su rigore assegnato dall’arbitro Pairetto per fallo di mano in area di Adnan. La decisione manda su tutte le furie Pozzo che sbotta: “Spero che la moviola sia messa in pratica e termini questa tortura. Mi auguro che dal prossimo anno sia messa in funzione la Var, credo sia anche più economica della gestione di tutti questi addizionali, che non risolvono i dubbi e i problemi. Devo dire che in trent’anni di calcio questo è il caso peggiore”. Poi aggiunge il carico subendo per le sue dichiarazioni il deferimento alla Disciplinare: Sia l’arbitro che l’addizionale hanno responsabilità, ma non mi è piaciuta in generale la direzione troppo casalinga. In occasione del rigore l’arbitro è a due passi e l’addizionale è di fronte: non trovo giustificazione. O dobbiamo dire che è incapace o, ancora peggio, disonesto. Per me non dovrebbero arbitrare più”. Anche Gigi Delneri trattiene a stento la rabbia:Abbiamo perso con un rigore che non c’era assolutamente, mentre un nostro giocatore era a terra. Cos’altro devo aggiungere?”.

Tutt’altro clima nella partita del 25 settembre 2014 in cui l’Udinese di Stramaccioni mette a segno l’ultima vittoria conseguita in terra laziale e terminata 0-1. Al 26′ Thereau punisce una disattenzione difensiva della retroguardia laziale lanciando l’Udinese al terzo posto dietro Juve e Roma con nove punti e tre gare senza subire gol.

STATISTICHE. Nelle 38 gare che hanno visto opponenti Lazio e Udinese sul campo dell’Olimpico in campionato, i friulani hanno portato a casa 11 vittorie (29%), 8 pareggi (21%) e 19 sconfitte (50%), con 44 gol realizzati (1,16 media a partita) e 63 subiti (1,66). L’Udinese ha segnato nel 76% delle partite ed è riuscita a non subirne nel 24% di esse.

Nel totale dei 76 incontri tra le due squadre, i bianconeri hanno realizzato 24 vittorie (32%), 19 pareggi (25%) e 33 sconfitte (43%), con 100 reti realizzate (1,32 media a partita) e 120 subite (1,58).

Nelle ultime 5 partite disputate, l’Udinese non è mai riuscita ad andare a rete, subendo invece 7 gol che sono valse 4 sconfitte e 1 pareggio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy