udinese

Giudice sportivo: una giornata a Stankovic

“Questo è il calcio italiano di m…”. La frase pronunciata alla fine di Parma-Napoli e rilevata dagli ispettori della Procura Figc costa al tecnico partenopeo Rafa Benitez un turno di squalifica.  Dejan Stankovic, è stato...

Monica Valendino

"Questo è il calcio italiano di m...". La frase pronunciata alla fine di Parma-Napoli e rilevata dagli ispettori della Procura Figc costa al tecnico partenopeo Rafa Benitez un turno di squalifica.  Dejan Stankovic, è stato punito con una giornata di squalifica e una ammenda di  € 5.000,00 "per avere, al 21° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale e quindi, all'atto del consequenziale allontanamento, rivolto al Direttore di gara un'espressione ingiuriosa".

Il giudice sportivo di Serie A ha inoltre  inibito “a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 25 maggio 2015 ed ammenda di 5mila euro” il direttore sportivo della Lazio Igli Tare “per avere, al termine della gara (Lazio-Inter) al rientro negli spogliatoi, con atteggiamento intimidatorio, rivolto al Direttore di gara espressioni ingiuriose”.

Ammonizioni, diffide ed espulsioni. E tanta rabbia tra Parma e Napoli. Per i fatti del Tardini, infatti, Tosel ha anche comminato una multa di 10mila euro a Gonzalo Higuain. Ecco tutti gli squalificati:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE

MARCHETTI Federico (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Sesta sanzione); per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AVRAMOV Vlada (Atalanta): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

DOS SANTOS Mauricio (Lazio): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BIAVA Giuseppe (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

COSTA Alberto Facundo (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

DA SILVA PERES Bruno (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

DE CARVALHO VIANA LIMA Anderson Hernan (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

DE OLIVEIRA Amauri (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

DEMAIO Sebastian (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

FLORENZI Alessandro (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

JANKOVIC Bosko (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

LILA Andi (Parma): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione).

PADELLI Daniele (Torino): per avere, al termine della gara, negli spogliatoi proferito un’espressione blasfema; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.

SCHELOTTO Ezequiel Matias (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

TACHTSIDIS Panagiotis (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

ZAPPACOSTA Davide (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso