udinese

Il top player dell’Udinese? E’ Rodrigo De Paul

Udinese: De Paul vuole la nazionale

Secondo un'indagine condotta dal Cies Football Observatory, il fantasista argentino ha la valutazione più alta nel team bianconero: 13 milioni di euro

Castellini Barbara

Rodrigo De Paul sul trono dell'Udinese. Secondo un'indagine condotta dal Cies Football Observatory il fantasista argentino risulta il giocatore bianconero con la valutazione attuale più alta: 13 milioni di euro. L'osservatorio sul calcio europeo "International Centre for Sports Studies" di Neuchatel (in Svizzera), infatti, ha sviluppato un algoritmo in grado di determinare il valore economico di una rosa e dei singoli elementi. Nell'aggiornamento diffuso oggi, il club che detiene il primato in Europa (considerate le leghe più importanti) è il Manchester City, il cui organico è valutato 1.196 milioni di euro con Kevin de Bruyne valutato 145 milioni di euro.

"Questa la "Top Ten" in Europa:

"Al 54° posto figura l'Udinese con una rosa valutata 132 milioni di euro e De Paul considerato il gioiello più importante della vetrina bianconera:

"Dopo undici giornate di campionato (la dodicesima con la Lazio verrà recuperata presumibilmente a inizio 2018), De Paul risulta il miglior marcatore bianconero con tre reti all'attivo, siglate dal dischetto contro Torino, Sampdoria e Atalanta.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso