Il top player dell’Udinese? E’ Rodrigo De Paul

Il top player dell’Udinese? E’ Rodrigo De Paul

Secondo un’indagine condotta dal Cies Football Observatory, il fantasista argentino ha la valutazione più alta nel team bianconero: 13 milioni di euro

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Rodrigo De Paul sul trono dell’Udinese. Secondo un’indagine condotta dal Cies Football Observatory il fantasista argentino risulta il giocatore bianconero con la valutazione attuale più alta: 13 milioni di euro. L’osservatorio sul calcio europeo “International Centre for Sports Studies” di Neuchatel (in Svizzera), infatti, ha sviluppato un algoritmo in grado di determinare il valore economico di una rosa e dei singoli elementi. Nell’aggiornamento diffuso oggi, il club che detiene il primato in Europa (considerate le leghe più importanti) è il Manchester City, il cui organico è valutato 1.196 milioni di euro con Kevin de Bruyne valutato 145 milioni di euro.

Questa la “Top Ten” in Europa:

Schermata 2017-11-06 alle 18.15.19

Al 54° posto figura l’Udinese con una rosa valutata 132 milioni di euro e De Paul considerato il gioiello più importante della vetrina bianconera:

Schermata 2017-11-06 alle 18.13.08

Dopo undici giornate di campionato (la dodicesima con la Lazio verrà recuperata presumibilmente a inizio 2018), De Paul risulta il miglior marcatore bianconero con tre reti all’attivo, siglate dal dischetto contro Torino, Sampdoria e Atalanta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy