Udinese – Bologna: Formazioni e non solo

Udinese – Bologna: Formazioni e non solo

Le possibili formazioni di Udinese – Bologna elementi cose da sapere

di Redazione

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Nuytinck, Troost-Ekong; Larsen, Sandro, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka. Allenatore: Nicola

Indisponibili: Barak, Badu, Behrami, Samir, D’Alessandro

Squalificati: Fofana

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Dzemaili, Soriano; Sansone, Santander, Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

Indisponibili: Mattiello, Destro

Squalificati: Pulgar

Statistiche Opta

Udinese e Bologna non pareggiano in Serie A dal settembre 2013: da allora cinque successi bianconeri e tre rossoblu.

È dal febbraio 2004 (successo per 3-1) che il Bologna non segna più di un gol in trasferta contro l’Udinese in A: da allora cinque gol in 10 sfide in casa dei bianconeri.

L’Udinese ha vinto nell’ultimo turno di campionato contro il Chievo; i friulani non sono mai riusciti a vincere due gare consecutive nella Serie A 2018/19.

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 23 trasferte di Serie A (contro l’Inter) – completano il parziale sette pareggi e ben 15 sconfitte.

Dall’arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, i rossoblù hanno registrato un possesso palla medio del 49.8% in quattro partite contro il 40.8% delle prime 21 gare del campionato in corso.

Il Bologna è l’unica formazione di questo campionato a non aver ancora ricevuto un rigore a favore, l’Udinese quella che ne ha sbagliati di più (quattro).

Udinese e Bologna sono le due squadre con la peggior percentuale realizzativa in questa Serie A: 6.2% per i rossoblù, 6.3% i friulani.

Questa sarà la 250ª panchina in Serie A per Sinisa Mihajlovic: l’Udinese è la squadra contro cui le formazioni del tecnico serbo hanno segnato più gol nel massimo campionato (30).

Rodrigo de Paul ha affrontato cinque volte il Bologna in Serie A senza mai trovare il gol: solo contro la Fiorentina il giocatore dell’Udinese ha giocato più partite senza segnare nella competizione (sei).

Contro l’Udinese è arrivata una delle tre doppiette in Serie A di Roberto Soriano: in particolare per il centrocampista del Bologna è stata l’unica realizzata in trasferta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy