Mister Tavian assicura: “Le vittorie aiutano a vincere”

Mister Tavian assicura: “Le vittorie aiutano a vincere”

Il gruppo ha dimostrato di esserci e dal match con la Fiorentina può arrivare la conferma di crescita

Commenta per primo!

Marco Tavian, allenatore e noto opinionista di Udinese Tv, offre il suo punto di vista sul futuro di crescita dei bianconeri.

Mister, quanto può influire la pausa sulla prestazione con la Fiorentina?

Il gruppo ha dimostrato di esserci e dal match con la Fiorentina può arrivare la conferma di crescita. La pausa è vero, può rompere l’entusiasmo del momento, ma è utile affinché riesca a completarsi la ripresa degli infortunati.

Fofana e Samir pare stiano ritrovando la condizione ideale.

Fofana è un giocatore che spacca la partita anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, Samir si sta adattando con maestria a fare l’esterno sinistro; hanno bisogno di giocare con continuità, ma la condizione fisica è fondamentale e solo l’allenatore ne conosce il percorso di ripresa.

Il cammino per la crescita è ancora lungo?

C’è ancora tanto lavoro da fare ma almeno abbiamo dato risposte a tante domande. Delneri ha creduto nei suoi giocatori, avendo riproposto gli stessi uomini schierati all’Olimpico contro la Roma e i giocatori a loro volta hanno dimostrato di avere fiducia in lui: se lo avessero messo in discussione non sarebbero riusciti a fornire una prestazione positiva.

Oltre a puntellare la panchina del mister, quanto conta per la squadra la vittoria sulla Sampdoria?

E’ indubbio che le vittorie aiutino a vincere. La Sampdoria era sicuramente una gatta da pelare per l’Udinese e la pressione sulla squadra non la rendeva certo una partita facile. In queste condizioni la palla diventa un macigno, invece la difesa è stata perfetta e il reparto offensivo si è giovato dell’arrivo di Maxi Lopez, il giusto tassello che mancava all’attacco.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy