Tavian:”La nuova mentalità di Nicola darà identità alla squadra”

Tavian:”La nuova mentalità di Nicola darà identità alla squadra”

Il tecnico e noto opinionista Marco Tavian parla del nuovo tecnico friulano Davide Nicola alla vigilia dell’impegnativa sfida con la Roma

di Redazione

Il tecnico e noto opinionista Marco Tavian parla del nuovo tecnico friulano Davide Nicola alla vigilia dell’impegnativa sfida con la Roma

Mister, quali sono le sue impressioni sul nuovo tecnico friulano?

Mi è piaciuto come si è presentato e per come si è espresso con sincerità. Concordo pienamente con la sua filosofia di gioco incentrata sul collettivo piuttosto che sulle debolezze dell’avversario, con il risultato che stiamo già assistendo al delinearsi di un’identità di squadra.

Come vede quindi la partita con la Roma?

Affrontiamo una squadra importante che al momento subisce una pressione maggiore rispetto alla nostra; noi infatti non possiamo dire di essere costruiti per l’Europa ma la rosa è forte e decisamente meritiamo un miglior posizionamento in classifica.

Quali ritiene potranno essere le scelte del mister?

Mi è difficile capire che squadra vedremo e se la formazione che scenderà in campo avrà un taglio più difensivo o più offensivo; Nicola sicuramente conosce i moduli e sa come utilizzarli.

Il tecnico friulano ha speso parole di elogio per Kevin Lasagna, ultimamente un po’ criticato per la mancanza di concretezza in fase realizzativa.

Concordo. Lasagna ha dimostrato che con il corretto supporto della squadra riesce a fare la differenza; giusto rivedere il modulo d’attacco affinché non resti solo e non vadano quindi sprecate le sue doti offensive.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy