Ronaldinho si è ritirato, Oddo saluta con ironia l’ex compagno

Ronaldinho si è ritirato, Oddo saluta con ironia l’ex compagno

Ieri è stata ufficialmente la fine della carriera da giocatore dell’ex stella del Barcellona. Dopo i Mondiali sono in programma una serie di eventi in Brasile, Europa e Asia

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Da ieri è ufficiale: Ronaldinho ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato all’età di 37 anni. E lo fa al termine di un percorso professionale costellato di successi: Campione del mondo nel 2002, Pallone d’Oro nel 2005, vincitore della Champions League nel 2006, per citare i più importanti. Nel corso della sua carriera ha vestito le casacche di alcuni dei più grandi club al mondo: Paris Saint-Germain (2001-2003). Barcellona (2003-2008) e Milan (2008-2011). Con la maglia rossonera ha totalizzato 26 reti in 95 presenze. E proprio nel corso della sua esperienza rossonera, ha conosciuto Massimo Oddo, attuale tecnico dell’Udinese che questa mattina ha voluto dedicare un pensiero al suo ex compagno di squadra.

Ronaldinho ha già assicurato che dopo i Mondiali verranno organizzati diversi eventi in Brasile, Europa e Asia per festeggiare il suo addio al calcio giocato. No è ancora chiaro, invece, quale sarà il futuro del fantasista brasiliano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy