Aldo Sgubin, la 366ma trasferta insieme con la squadra bianconera

Aldo Sgubin, la 366ma trasferta insieme con la squadra bianconera

L’Udinese a Genova ha portato con sé un ospite d’onore: Aldo Sgubin, 365 trasferte alle spalle. La 366/ma sarà forse la più memorabile, in viaggio con la squadra bianconera

Commenta per primo!

Aldo Sgubin a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha raggiunto il record di 365 trasferte tinte di bianconero. Un vero e proprio giro del mondo in giro per l’Italia e l’Europa al seguito dell’Udinese. «Ho iniziato a seguire l’Udinese da ragazzino – ha raccontato  Sgubin al Messaggero Veneto –, quando avevo più o meno 10 anni. Erano gli anni tra il ’53 e il ’55, la squadra arrivò anche seconda. Ho sempre tifato per i bianconeri, anche se per un paio d’anni dopo una grossa delusione in quel periodo ho guardato con simpatia ai risultati del Bologna dove giocavano alcuni friulani, tra cui Pascutti. Ma la passione per l’Udinese non è mai venuta meno, e seguire la squadra negli anni Sessanta o Settanta non era facile e agevole come oggi...».

Ora la gioia forse più bella: l’Udinese lo ha portato con sé nel viaggio verso Genova, dove i bianconeri affronteranno la Samp, come riportato dalla tv del club. Per il sigillo 366 targato Sgubin.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy