L’Auc: “Non è ipotizzabile deludere ulteriormente la tifoseria”

L’Auc: “Non è ipotizzabile deludere ulteriormente la tifoseria”

L’AUC dopo una stagione a dir poco travagliata da parte dell’Udinese ha espresso la sua posizione per il futuro: “Invitiamo con vigore l’Udinese Calcio a prendere realisticamente atto della situazione ed a intraprendere con determinazione le adeguate contromisure tecniche affinché l’attuale patrimonio ambientale non venga depauperato da risultati calcistici non all’altezza delle aspettative”

Commenta per primo!

Come detto i tifosi dell’Udinese sono gli unici vincitori quest’anno in casa bianconera. L’AUC, con un comunicato a firma del suo presidente, Daniele Muraro, ha voluto fare il punto finale.

E’ stato un campionato sofferto e travagliato, terminato con una salvezza risicata ed sofferta fino alla fine.

Il vero protagonista in assoluto dell’annata è stato il sostegno costante e sempre presente della tifoseria, determinante a parere nostro per la salvezza della squadra.

Il termine tanto abusato “dodicesimo uomo in campo” negli ultimi mesi a Udine ed in trasferta si è capito cosa volesse dire. La tifoseria tutta unita (Club, Ultras e tutti gli altri) quest’anno hanno dato una dimostrazione di orgoglio e attaccamento alla maglia che prima di adesso si era visto in ben poche occasioni, dimostrando una volta per tutte che il clichè che Udine è una piazza fredda è sbagliato. Il rinnovato Stadio Friuli ha sicuramente dato quel nuovo impulso che forse è mancato negli ultimi anni, ora Udine ed i suoi Tifosi meritano di più, meritano una squadra all’altezza di questo tifo e di questo attaccamento ai Nostri Colori. 

 Invitiamo con vigore l’Udinese Calcio a prendere realisticamente atto della situazione ed a intraprendere con determinazione le adeguate contromisure tecniche affinché l’attuale patrimonio ambientale non venga depauperato da risultati calcistici non all’altezza delle aspettative.

Non è ipotizzabile deludere ulteriormente l’unità d’intenti della tifoseria.

Un giorno all’improvviso mi innamorai di te…. 

Daniele Muraro  – Presidente Associazione Udinese Club

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy