Tavian: “Guai a concedere spazi alla Fiorentina”

Il noto opinionista di Udinews parla del prossimo match con i viola e del difficile momento dell’Udinese

Il noto opinionista di Udinews parla del prossimo match contro la Fiorentina e del difficile momento dell’Udinese

Mister, cosa pensa della campagna acquisti appena conclusa dall’Udinese?

Diversamente dagli altri anni in cui si pensava a prendere uomini di prospettiva, durante questa finestra invernale invece, si è lavorato soprattutto per portare a casa giocatori di esperienza, ovvero già pronti, questo perché i vertici, anche se non lo danno a vedere, sono molto preoccupati per la situazione complicata in cui versa la squadra. Sandro è un giocatore che ci mancava visto anche le condizioni incerte di Barak, Okaka sa giocare spalle alla porta e fa salire la squadra, Wilmot è l’unico preso in prospettiva. Gli altri vanno a completare una rosa che dispone, non dimentichiamolo, di giocatori di cui magari si parla poco, come Ekong, e che invece sono ottimi elementi. Poi saranno il tempo e i risultati a giudicare la bontà delle scelte fatte.

Come vede la partita con la Fiorentina?

Andiamo ad affrontare una partita difficilissima, innanzitutto per l’urgenza di racimolare punti, poi perché la Fiorentina è una squadra in ottima forma, anche se dietro a volte qualcosa concede. Dobbiamo giocare corti e compatti per evitare di concedere spazi a gente come Chiesa e Muriel che sanno perfettamente come approfittarne.

Condivide la contestazione della tifoseria bianconera che dagli spalti dello stadio assisteranno in silenzio al match di domani ?

Capisco i tifosi perché lo sono anche io, è una reazione comprensibile. La vicinanza e il calore fin qui dimostrati fanno del tifo bianconero uno dei più belli del campionato. Perciò chiedo loro, in nome dell’affetto di cui hanno sempre dato prova, di continuare a sostenere la squadra anche e soprattutto in un momento così delicato rimandando le dovute critiche, i malumori e tutte le ragioni di contestazione a conclusione del campionato. Sono certo che in questo modo si possa aiutare la squadra, così come i tifosi hanno sempre fatto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy