Il Watford crolla nel finale col Man City

Il Watford crolla nel finale col Man City

Il Watford crolla negli ultimi 10 minuti col Manchester City perdendo 2-1 a Vicarage Road e perdendo terreno nella corsa all’Europa

Il Watford col Manchester City alla ricerca di conferme Europee: a Vicarage Road clima da grande occasione per questa sfida che vede gli Hornets vicino alle posizioni di classifica che contano. E il ko col Tottenham non ha scalfito la sicurezza della squadra di Sanchez Flores, che fa di una identità difensiva e organizzativa la sua forza.

Hornets che giocano sempre al massimo e parte forte (nei primi 45 minuti sarebbe seconda), Citizens che fanno del fraseggio e delle veloci ripartenze la loro forza.  In campo, ovviamente, Ighalo, l’uomo dei sogni di mezza Premier e di molti club europei, ma che a gennaio non si muoverà da Londra nord.

Watford v Manchester City - Premier League
Ighalo non si muoverà dal Watford a gennaio: il suo valore supera già i 30 mln

Mr Ighalo, 31 gol nelle ultime 39 gare giocate, fin da subito fa capire a Otamendi e compagni che non sarà una serata semplice: padroni di casa che spingono, fanno un ottimo possesso palla e in difesa sono ben chiusi. Con  queste premesse per il City è dura trovare spazi, anche se Fernandinho e Sterling alla mezzora del primo tempo mettono i brividi a Gomes, ma la prima frazione non  regala altro se non conferme della solidità degli Hornets.

Nella ripresa è Watson a calciare teso un angolo al ’55, quando Kolarov devia quanto basta per mandare il pallone nella sua rete.
Il Manchester conferma i suoi problemi nel segnare, ma anche nel trovare sbocchi efficienti, il Watford con cuore e determinazione combatte fino al minuto ’80, quando Toure – in ombra fino a quel momento – insacca il pareggio momentaneo. Perché quattro minuti dopo Ageuro torna a segnare in trasferta dopo parecchie partite e regala tre punti fondamentali per i Citizens, facendo sprofondare nella tristezza Vicarage Road che aveva pregusta un successo cercato e ottenuto per quasi tutta la gara. Poi i valori sono emersi e forse è per questo che il Watford interverrà in maniera importante sul mercato.

WATFORD: Gomes; Nyom, Britos, Cathcart, Holebas; Watson, Capoue; Abdi, Deeney (c), Jurado; Ighalo.
A disp: Arlauskis, Prödl, Behrami, Oularé, Guedioura, Berghuis, Anya.
CITY: Hart; Sagna, Mangala, Otamendi, Kolarov; Fernandinho, Toure (c); Silva, Sterling, De Bruyne; Aguero.
A disp:: Caballero (GK), Zabaleta, Fernando, Bony, Navas, Clichy, Demichelis

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy