L’anteprima di Watford – Bournemouth

L’anteprima di Watford – Bournemouth

Sfida delicata per i Golden Boys che, sul terreno amico del “Vic”, affrontano questo pomeriggio un Bournemouth alla disperata ricerca di punti salvezza. Kick-off alle ore 16:00 italiane.

Commenta per primo!

Torna in campo la Premier e torna di scena il Watford al Vicarage Road. Per il match di oggi arriva in città dalla costa sud il Bournemouth guidato da Eddie Howe. Dopo l’accesso ai quarti di FA Cup conquistato ai danni del Leeds, per gli Hornets è tempo di conferme. La vittoria esterna sul campo del Crystal Palace è stato l’ennesimo punto esclamativo nella stagione dei ragazzi di Quique Sanchez Flores: un vittoria oggi potrebbe avvicinare il quinto posto, valido per l’Europa, che dista soli cinque punti. Le recenti sconfitte contro Arsenal e Stoke City hanno lasciato invece i Cherries a quattro punti dalla zona retrocessione. Per il Watford oggi sarà da tenere a bada la fame di punti degli avversari, volenterosi di salvarsi alla loro prima e storica stagione i Premier League.

WATFORD TEAM NEWS (L-W-D-L-W) 36 punti – 9°

Infermeria praticamente vuota per Quique Sanchez Flores che dovrà fare a meno solamente di Josè Manuel Jurado, arrivato ormai alla terza partita di stop per un problema al polpaccio. Britos sembra essersi ripreso completamente e, dopo aver ben figurato in coppa contro il Leeds, dovrebbe riprendere, anche in campionato, il suo posto da titolare. Dopo un match di riposo Heurelho Gomes si riprende i guantoni da numero 1.

BOURNEMOUTH TEAM NEWS (W-D-W-L-L) 28 punti – 15°

Tommy Elphic, fermato lo scorso settembre da un brutto infortunio alla caviglia, è di nuovo disponibile ma è facilmente prevedibile che partirà dalla panchina. Dubbi sulle condizioni fisiche di Lewis Grabban (inguine): al suo posto al centro dell’attacco spazio a Benik Afobe.

COACHES CORNER

Sarà un match complicato. Sappiamo come lavora il Bournemouth e come gioca da vera squadra per tutti i 90 minuti della partita e la loro idea di calcio è molto ben strutturata. Non dobbiamo fare l’errore di prendere questo match troppo alla leggera“.(Quique Sanchez Flores)

L’aspetto principale sul quale stiamo lavorando è quello di non abbatterci moralmente visto le recenti sconfitte. Stiamo lavorando bene, abbiamo gli uomini per dire la nostra. Questa è solo la prima di tante battaglie che ci attendono da qua al termine del campionato“(Eddie Howe)

STATISTICHE TESTA-A-TESTA

– Il Bournemouth ha perso solo una delle ultime sette trasferte di Premier League (3W-3D-1L)
– Gli Hornets non hanno segnato in quattro delle ultime sei gare di campionato
– I Cherries non vincono al Vicarage Road dal 1997
– Storicamente c’è molto equilibrio fra le due squadre: 35 vittorie a testa e 29 pareggi
– Negli ultimi cinque confronti ci sono stati quattro rigori e due cartellini rossi

PROBABILI FORMAZIONI

Watford (4-4-2): Gomes; Paredes, Britos, Cathcart, Ake; Suarez, Capoue,Watson, Abdi; Deeney, Ighalo

Bournemouth (4-4-1-1): Boruc; Smith, Francis, Cook, Daniels; Ritchie, Arter, Surman, Stanislas; Iturbe; Afobe

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy