L’anteprima di Watford – Chelsea

L’anteprima di Watford – Chelsea

Torna in campo il Watford che a Vicarage Road ospita il Chelsea di Guus Hiddink in uno dei due posticipi che chiudono la 24^ giornata di Premier League. Calcio d’inizio alle 20:45 ora italiana.

Commenta per primo!

Si riaccendono le luci della Premier nel nord-ovest di Londra. Dopo il weekend di FA Cup, il massimo campionato inglese riprende il suo lungo corso con il turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di ritorno. Il Watford ospita davanti al proprio pubblico un Chelsea nettamente in ripresa dopo un inizio di stagione disastroso. Dall’addio di Josè Mourinho, l’allenatore ad interim Guus Hiddink non ha ancora assaporato l’amaro di una sconfitta e ha riportato il buon umore nel cuore dei Blues. Gli Hornets, dal canto loro, dopo un 2015 stellare, hanno dovuto fare i conti con un gennaio di alti e bassi. Le recenti vittorie contro Newcastle e Nottingham Forest hanno però rimesso in carreggiata i ragazzi guidati da Quique Sanchez Flores.

WATFORD TEAM NEWS (L-L-L-L-W) 32 punti – 10°

Sarà un match importante per i Golden Boys che giocheranno la 100esima partita in Premier League nella storia del Club. Josè Holebas partirà titolare come quarto di sinistra nella linea difensiva vista la forzata defezione di Nathan Ake (il suo cartellino è del Chelsea e per questioni contrattuali non può giocare gli scontri diretti). Pronti-via per Mario Suarez che dovrebbe esordire dal primo minuto affiancando Capoue sulla mediana. Odion Ighalo (7 gol nelle ultime 7 partite) giocherà in tandem con Deeney. “Occhio a quei due” perchè 20 delle 27 reti segnate in campionato dal Watford sono state marcate da loro.

CHELSEA TEAM NEWS (D-W-D-D-W) 28 punti – 14°

I Blues non perdono da 7 partite. I nuovi acquisti Pato e Maizga sono disponibili ma è probabile che partano dalla panchina. Loic Remy e Radamel Falcao rimangono fermi ai box. Nonostante la botta alla caviglia subita domenica contro l’MK Dons, aumentano le quotazioni di Willian che pare sarà nello starting-XI.

COACHES CORNER

Non è passato molto dal pareggio di Stamford Bridge dell’andata. Hanno reagito bene dopo il periodo buoi che li aveva colpiti. Hanno ritrovato il gioco e sarà dura stasera. Anche noi stiamo ritrovando il bandolo della matassa e lotteremo per vincere dal primo all’ultimo minuto di gioco
(Quique Sanchez Flores)

Il Watford è una squadra molto pericolosa con un comparto offensivo capace di segnare in qualsiasi momento e ad ogni occasione concessa. Noi siamo il Chelsea. Stiamo tornando ed è imperativo continuare a vincere per riprendere i posti in graduatoria che ci spettano
(Guus Hiddink)

STATISTICHE TESTA-A-TESTA

-28 i match ufficiali fra le due formazioni: 14 vittorie Chelsea, 9 Watford e 5 pareggi
– L’ultima vittoria degli Hornets è datata settembre 1999 (1-0 al Vicarage Road)
– Il Chelsea è imbattuto contro il Watford nelle ultime 9 gare
– L’andata, giocata nel Boxing Day, finì 2-2

PROBABILI FORMAZIONI

Watford (4-4-2): Gomes; Nyom, Cathcart, Britos, Holebas; Behrami, Suarez, Capoue Jurado; Ighalo, Deeney
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Terry, Zouma, Azpilicueta; Matic, Fabregas; Hazard, Oscar, Willian; Costa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy