Watford, Sanchez Flores loda la FA Cup

Watford, Sanchez Flores loda la FA Cup

Il tecnico degli Hornets parla della trasferta di FA Cup che vedrà impegnato il Watford a Nottingham contro il Forest sabato pomeriggio

Commenta per primo!

I ricordi, le gioie e i tormenti, le gesta eroiche che la FA Cup fa riaffiorare nelle menti e nei cuori di tutti gli appassionati di calcio sono diventate un appuntamento annuale durante la manifestazione più antica nella storia del gioco. Per un allenatore poi, che vive tutto questo a bordo campo, l’emozione è decisamente elevata alla potenza.

Quando ero ragazzino mi ricordo di molte finali della FA Cup guardate dalla tv di casa – racconta il tecnico del Watford Quiche Sanchez Flores -. Anche quando allenavo in altri campionati riservavo sempre uno sguardo a questa competizione sognando un giorno di viverla da protagonista. Come Watford Football Club rispettiamo molto questo impegno. Schiererò la miglior formazione possibile alla ricerca della vittoria. Ci sarà comunque spazio domani per alcuni giocatori che si stanno allenando al meglio e che hanno bisogno di mettere minuti sulle gambe

Parlando degli avversari: “Il Forest non è un avversario da sottovalutare. Sarà un ambiente particolarmente difficile quello del City Ground e dobbiamo rispettare il blasone che il Nottingham si porta appresso come bagaglio. Nel mare rosso dei tifosi di casa avremo 4000 tifosi degli Hornets a darci manforte. Giochiamo per noi stessi ma è per loro che vogliamo vincere le partite. Possono davvero darci una mano e tante volte è per merito loro che nei momenti di difficoltà troviamo la forza per gettare il cuore oltre l’ostacolo“.

Non dobbiamo più commettere l’errore di gettare al vento nelle ultime battute di gara partite ormai vinte. Stiamo imparando dai nostri errori nella speranza che certe disattenzioni non accadano più. Vogliamo proseguire in nostro cammino in FA Cup e passare il turno contro il Forest sarebbe un risultato straordinario per me, per i ragazzi e per tutto il popolo giallonero“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy