altri sport

Avventura: Max Calderan presenta la nuova impresa al Città Fiera

Un’opportunità unica per gli amanti dell’avventura e della natura: l’esploratore desertico estremo Max Calderan, venerdì 10 gennaio alle 18, sarà ospite al Città Fiera per presentare l’ultima sfida che lo vedrà protagonista alla...

Redazione

1.200 chilometri mai attraversati prima, che Max percorrerà da ovest a est a piedi nudi, affrontando i limiti della resistenza umana.

Nell’incontro che lo vedrà protagonista all’interno della storica baita del Mega InterSport, Calderan racconterà come si è preparato a questo viaggio e gli obiettivi che si è prefissato di raggiungere; un'occasione unica per il pubblico per conoscere in prima persona l’esploratore.

La partenza dall’Italia è prevista per sabato 11 gennaio, mentre mercoledì 15 inizierà l’avventura in solitaria che durerà circa venti giorni; nelle prime giornate di attraversata sarà seguito da una troupe della casa di produzione Empty Quarter che realizzerà un documentario per raccontare l’impresa. Calderan, nato a Portogruaro e friulano di adozione, per ben 13 volte è stato il primo uomo a superare percorsi inesplorati e ha già testato la sua capacità di affrontare a piedi 100 chilometri in 24 ore senza bere.

Il Quarto Vuoto è una frontiera piena di incognite, il secondo deserto al mondo per estensione dopo il Sahara; ricopre la parte più meridionale della penisola araba con dune instabili, alte fino a 300 metri. Le tempeste di sabbia rendono l’attraversamento quasi impossibile: un deserto che resta ancora un enigma. Un viaggio che diventerà film con l’obiettivo di sensibilizzare sull’incombente crisi climatica e scoprire cosa questo deserto inesplorato nasconda.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso