altri sport

Baseball A2: Pilutti nuovo manager di Ronchi

Già coach della formazione seniores di Ronchi nel 2018, ha coordinato il settore giovanile nel corso del 2019

Redazione

Michele Pilutti è il nuovo Manager dei New Black Panthers che militeranno nel Campionato Federale di A2 nella stagione 2020:  il timone della titolata società di Ronchi dei Legionari, all’insegna della continuità,  viene consegnato ad una persona e ad un tecnico che sappiamo apprezzati da tutto il movimento per l’ attenzione nei confronti degli atleti e del settore giovanile, i risultati degli ultimi 10 anni lo confermano.

Già coach della formazione seniores di Ronchi nel 2018, ha coordinato il settore giovanile nel corso del 2019; da ora è al lavoro per la messa a punto dello staff tecnico e della formazione che, come di consueto, farà riferimento ai numerosi giovani che già hanno frequentato i diamanti della A2, che hanno fatto esperienza in serie B, senza perdere di vista i giovani prospetti della formazione Under 18.

Michele, come sottolineano il Presidente Mario Besio ed il DS Mauro Berini, mette al servizio degli atleti un bagaglio di esperienza di altissimo livello, esperienza maturata da giocatore e da tecnico su tutti i diamanti d’Italia.

Da giocatore Michele Pilutti esordisce nella massima serie nel 1979, nel 1982 con la casacca della Nazionale U18 è vicecampione d’Europa.

Chiusa la carriera da giocatore, inizia il suo percorso da tecnico che lo porta a sfiorare, come Manager della rappresentativa regionale FVG, la qualificazione alle Little League World Series negli U.S.A.

Michele, nel tempo, diventa un qualificatissimo esperto nella preparazione degli esterni; viene premiato come “Allenatore emergente” alla Coach Convention del 2011 (premio speciale del Presidente), è relatore alla Coach Convention Nazionale del 2014 con “Il tiro degli esterni” , tiene Clinic come relatore sia in Friuli Venezia Giulia che nelle Marche.

Negli ultimi anni si è fatto promotore della bella iniziativa di “spiegare” il baseball ai genitori con dei Clinic a loro dedicati, apprezzatissimi, coniugando quindi l’insegnamento con la divulgazione del baseball anche a chi non lo pratica.

Nel 2017 è il Manager del Team Italia U15, sino al 2018 fa parte dello staff tecnico dei New Black Panthers in Serie A2.

Per Michele Pilutti non parla solo il palmares ed il curriculum, ma la passione ed il rispetto del Gioco: i risultati raggiunti a Ronchi, ad ogni livello,  sono il frutto anche del suo esempio e delle sue grandi doti di comunicatore.

I New Black Panthers augurano buon lavoro a Michele, un esempio (e ce ne sono tanti tra i New Black Panthers) di etica, di passione, di cultura sportiva, di continuità e dedizione.

Buon baseball !

tutte le notizie di

Potresti esserti perso