altri sport

Ciclocross: A Bibione trionfano Toneatti e Casasola nel torneo Triveneto

Giornata di sole e tanto pubblico hanno fatto da contorno al 2° Trofeo Città di Bibione organizzato dal G.C. Bannia e dal G.D.C. Bibione Bike.

Redazione

Nella 7^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross non è mancato lo spettacolo, in particolar modo sui tratti di sabbia ricavati lungo il litorale adriatico. Non è stata solo una giornata di sport, ma una festa a tutto tondo, con Piazzale Zenit animata dalla musica e dalle casette di Natale.

La competizione era valida come campionato regionale Friuli Venezia Giulia per tutte le categorie, tranne gli esordienti del 1° anno. Proprio gli esordienti del 1° anno, invece, hanno lottato per la conquista del titolo regionale Veneto.

La gara riservata agli open ha proposto una lotta a tre, con Davide Toneatti della Dp66, Martino Fruet del Team Lapierre e Nadir Colledani dalla Mmr. Nessuno di loro si è risparmiato e hanno dato così vita ad una sfida equilibrata e palpitante. I continui attacchi però non sono bastati per sgranare il plotoncino di testa, che alla fine si è presentato compatto. Il friulano Davide Toneatti ha avuto la meglio e ha così colto una nuova vittoria davanti a Martino Fruet e a Nadir Colledani.

Tra le donne open, invece, affermazione netta di Sara Casasola. La friulana portacolori della Dp66 ha staccato di più di 20 secondi Asia Zontone della Jam’s Bike e di più di un minuto Anna Oberparleiter del Team Lapierre. Tra le donne juniores vittoria per Elisa Rumac della Jam’s Bike.

Tra gli juniores affermazione di Bryan Olivo della Dp66. Il friulano, cresciuto ciclisticamente nel vivaio Gc Bannia, società organizzatrice, si è fatto un bel regalo nel giorno del suo compleanno. Seconda e terza posizione per Enrico Barazzuol della Sportivi del Ponte e Daniel Cassol della Dp66.

Bellissima sfida e incerta fino alla fine tra gli allievi del 2° anno. Nel giro conclusivo è emersa l’azione del milanese Eros Cancedda della Sorgente Pradipozzo, che è riuscito a mettere qualche metro tra se e gli avversari.

Tra gli allievi del 1° anno ancora un arrivo in solitaria per il veronese Ettore Pra della Sportivi del Ponte. Epilogo simile anche per le allieve, con Elisa Viezzi della Dp66 nettamente superiore rispetto alle altre atlete in gara.

Nella gara degli esordienti del 2° anno si sono imposti Stefano Viezzi del Ceresetto e Bianca Perusin della Dp66, mentre Riccardo Da Rios della Sanfiorese ha colto la prima affermazione tra gli esordienti del 1° anno.

Tra i Master vittorie per Marco Del Missier tra gli F1, Fabio Perin tra gli F2, Giuseppe Dal Grande tra gli F3 e Ilenia Lazzaro tra le Mw.

Al termine della manifestazione è stata tanta la soddisfazione espressa dal Gc Bannia, che pensa già al futuro e a nuove importanti sfide organizzative.

Campioni regionali Friuli

Elite Marco Ponta

Under 23 Davide Toneatti

Donne elite Sara Casasola

Donne juniores Elisa Rumac

Juniores Bryan Olivo

Allievi 2° anno Edoado Bolzan

Allievi 1° anno Alan Flocco

Donne allieve 2° anno Elisa viezzi

Donne allieve 1° anno Gaia Santin

Esordienti Stefano Viezzi

Donne esordienti Bianca Perusin

Elmt Thomas Felice

M1 Marcello Campagnolo

M2 Alessio Fattori

M3 Giampietro Dapretto

M4 Maurizio Grisotto

M5 Sergio Giuseppin

Campione regionale veneto esordienti 1° anno

Riccardo Da Rios

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto Ciclocross

tutte le notizie di

Potresti esserti perso