altri sport

Volley: Udine espugna Cremona

Altre tre punti importantissimi arrivano in casa GTN Volleybas dalla seconda trasferta consecutiva in provincia di Cremona

Redazione

"Ostiano – Gtn Volleybas 1-3  (19-25, 22-25, 25-19, 23-25)

"Ostiano Cremona: Sironi, Barbarini, Lucchetti, Ravera, Dalpedri, Frugoni, Ferrara, Bortolot, Ferrigno, Brumat, Maghenzani, Braga. All.: Giorgio Bolzoni e Alessandro Poli.

"Gtn Volleybas Udine: Pozzoni, Squizzato, Mandò, Nardone, Floreani, Lombardo (K), Braida, Morra (L), Gogna, Cerebuch. All: Alessandro Fumagalli.

"Arbitri: Eleonora Spartà e Davide Perna Di Dio.

"LA CRONACA – Altre tre punti importantissimi arrivano in casa GTN Volleybas dalla seconda trasferta consecutiva in provincia di Cremona, valida per la sesta giornata di B1 femminile. Le udinesi mettono a segno un altro successo, il quinto consecutivo, e chiudono la doppietta in terra lombarda con due vittorie. Con i tre punti conquistati a Ostiano la truppa di mister Fumagalli sale a quota 15 punti in classifica e, in attesa dello scontro al vertice di domani fra Maniago e Volano, è prima in classifica per una notte.

"Consueto starting six per la GTN, in campo con Braida in regia, Floreani opposta, Lombardo e Pozzoni in banda, Gogna e Squizzato al centro e Morra libera. Dopo le prime scaramucce a prendere il largo sono state le friulane, che hanno messo in difficoltà le avversarie in ricezione, con Pozzoni autrice di parecchi punti in attacco e diversi ace nel finale. Buona anche la prestazione delle centrali, sia a muro sia in attacco, smarcate con personalità dalla giovane Braida. Ottima l’accelerazione finale delle friulane, autrici di un parziale di cinque zero (19-20, 19-25) con Pozzoni al servizio. Numerosi gli errori delle padrone di casa.

"La seconda frazione è iniziata sulla falsa riga della prima, con la GTN avanti di qualche punto e capace di giocare in maniera corale ed efficace. Poi, sul 12-17, le ospiti hanno subito in battuta a vuoto, soffrendo il ritorno di Ostiano, più presente in difesa e aggressivo in attacco. Dentro Nardone per Floreani. Parziale di sette a zero per le lombarde che si sono trovate a condurre 20-18 e 22-20. Due muri di Gogna, due errori delle padrone di casa e il punto finale di Lombardo hanno regalato alla GTN il due a zero.

"Da dimenticare la terza frazione delle friulane, che non sono riuscite ad arginare un Ostiano agguerritissimo in difesa e preciso in tutti gli altri fondamentali: il pareggio è durato fino a quota 9, poi Ostiano ha preso il largo e per Squizzato e compagne non c’è stato nulla da fare. Fumagalli ha inserito Mandò per Pozzoni ma il parziale non è mai stato in discussione.

"Tensione alle stelle nel quarto set, con alcune decisioni arbitrali contestate dalla formazione udinese. A metà parziale è stata la GTN ad allungare, accelerando in battuta e sfruttando gli errori dell’Ostiano, soprattutto in attacco. Dal 13-14 le friulane sono passate a condurre 14-18; qualche brivido sul 18-19, poi ci hanno pensato Nardone (decisiva la sua serie in battuta) e Braida (muro) a siglare il 20-24. Partita chiusa da Squizzato alla quarta palla match.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso