altri sport

Apu Udine – Caserta: Istruzioni per l’uso

Le istruzioni per l’uso di Apu Oww – Caserta

Redazione

Il calendario del girone est di serie A2 Old WIld West in questa fase è tambureggiante. La vittoria domenica scorsa in casa contro Forlì. La sconfitta nel turno infrasettimanale di mercoledì a Ferrara. Fra due giorni di nuovo in casa l’impegno contro Caserta. Tutto ciò racchiuso nell’arco di sette giorni. E allora sotto con lo Sporting club Juvecaserta, nuova società che ha riportato la serie A all’ombra del PalaMaggiò. Domenica, alle 19 (attenzione: un’ora dopo rispetto alla consuetudine) al PalaCarnera, la palla a due contro il team di coach Nando Gentile la cui classifica non rispecchia i valori del roster: arbitri Ursi, Yang Yao e Grazia. Accanto al “solito” coach Alessandro Ramagli, tocca a Lorenzo Penna presentare il match.

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Caserta è una squadra dal grande talento e il miglior attacco del campionato che ruota attorno a due palleggiatori di qualità come Giuri ed Allen, all’esperienza di Cusin che dà profondità e a un pacchetto di tiratori sul perimetro a partire da Hassan e Carlson. Il tiro da tre è uno dei punti di forza della Juve che sa pure attaccare bene il pitturato attraverso le rollate e andando a rimbalzo offensivo. Servirà una prestazione difensiva di alta qualità per provare a rallentare e impoverire le fonti di gioco casertane, controllare i rimbalzi e sfruttare i vantaggi sia dopo la prima opzione o attraverso una buona circolazione di palla. Dovremo disputare una gara totale di grande energia sapendo che avremo la spinta del nostro pubblico verso una vittoria che sarebbe importante per noi. Trattandosi della terza partita in 7 giorni, il serbatoio comincia a segnare rosso”.

Lorenzo Penna (giocatore) – “Sappiamo che affronteremo una squadra col dente avvelenato visto che non sta attraversando un ottimo momento a livello di risultati, quindi vorrà vincere a tutti i costi. Noi dovremo essere bravi a cancellare la brutta partita di Ferrara, giocata a fasi alterne con molti alti e bassi. Ci piacerebbe ritrovare il PalaCarnera caldo e caloroso per darci una spinta in più e trascinarci di nuovo alla vittoria, da dedicare ai nostri fantastici tifosi”.

Note – Capitolo infermeria: da verificare le condizioni di Andrea Amato che non è sceso in campo negli ultimi due turni contro Forlì e a Ferrara a causa della distorsione a una caviglia. Le casse e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 18. La consueta coreografia prepartita, coi cartoncini “rumorosi” con la scritta Udine, sarà offerta da Sportler.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini, mentre la differita andrà in onda su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto, palinsesto su www.udinews.tv). Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apu.udine).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso