altri sport

La Gsa Udine da “Bella Addormentata” a Regina del Carnera

Dopo aver sofferto per tre periodi, i bianconeri ribaltano il match nel finale e battono Roseto per 80-70. Mvp dell'incontro Ogide con 18 punti. Espulso Carlino a un minuto e mezzo dalla conclusione della gara

Castellini Barbara

Prima ha visto i fantasmi, poi ha acceso le luci ed è riuscita a conquistare due punti preziosi in ottica play-off. La Gsa Udine ha avuto il merito di trasformare una serata da incubo in una festa al PalaCarnera. Molto più ostico del previsto si è rivelato l'avversario, Roseto Sharks, fanalino di coda del girone Est di Serie A2. E viene da chiedersi il perchè. Per tre quarti della gara, infatti, gli uomini di Emanuele Di Paolantonio hanno reso la vita difficile a Dykes & co. macinando punti su punti e riuscendo a disinnescare più volte gli attacchi dei friulani, toccando anche il +12 e chiudendo le prime tre frazioni in vantaggio. Nell'ultimo periodo, la formazione di coach Lino Lardo è riuscita a invertire la rotta trovando in Kyndall Dykes e Rain Veideman i suoi "jolly". Decisamente positiva anche la prova offerta da Ousmane Diop, apparso in ripresa rispetto le ultime uscite, e da Chris Mortellaro, che ha dimostrato di esserci nel momento del bisogno. Così come capitan Michele Ferrari e il neo-acquisto Franko Bushati, molto più "inserito" rispetto a sei giorni fa. Le difficoltà di questa sera, tuttavia, dovranno servire da monito per il prossimo confronto che si giocherà mercoledì alle 20.30 contro Orzinuovi, nuovamente al Carnera. Stay strong!

IL TABELLINO

GSA UDINE – ROSETO SHARKS 80-70

(17-19, 33-43, 53-59)

GSA UDINE: Dykes 16 punti, Mortellaro 12, La Torre, Veideman 15, Ohehen ne, Raspino 5, Nobile 3, Ferrari 4, Cautiero ne, Pellegrino 6, Diop 12, Bushati 7. All. Lino Lardo.

ROSETO SHARKS: Carlino 10 punti, Ogide 18, Lupusor 2, Contento 10, Di Bonaventura 2, Lusvarghi, Zampini 4, Casagrande 8, Marulli 8, Infante 8. All. Emanuele Di Paolantonio.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso