altri sport

Il PalaCarnera (finalmente) riapre: sabato l’inaugurazione

Il sopralluogo di questa mattina ha avuto esito positivo: l'impianto dei Rizzi ospiterà le Finali nazionali U18 maschili e i Mondiali U19 femminili prima della Gsa Udine

Castellini Barbara

Questa volta ci siamo per davvero. Stamattina la Commissione Pubblico Spettacolo, presieduta dall'assessore alle Attività produttive del Comune di Udine Alessandro Venanzi, ha dato parere favorevole per l'apertura del PalaCarnera, al termine di un sopralluogo durato due ore abbondanti. A distanza di sei anni, dunque, l'impianto dei Rizzi rivedrà la luce e a partire dalla prossima stagione agonistica potrà ospitare le gare interne della Gsa Udine, che disputerà il suo secondo campionato in serie A2. Ma prima ci saranno altri due importanti eventi che catalizzeranno l'attenzione degli appassionati di pallacanestro: da sabato, infatti, prenderanno il via le Finali nazionali Under 18 maschili e dal 22 al 30 luglio Udine (e Cividale) ospiteranno i Mondiali U19 femminili. Non c'è tempo da perdere, dunque, e già sabato all 17 è in programma la cerimonia di inaugurazione del palazzetto.

E adesso finalmente il Carnera rivedrà la luce. Soddisfazione è stata espressa anche da Venanzi: "Oggi è un momento importante. La Commissione Pubblico Spettacolo che presiedo ha dato l'ok agli eventi sportivi, che prenderanno il via già questo sabato. Abbiamo trovato una situazione difficile, però siamo riusciti a sanare. Oggi la città, anzi mi permetto di dire tutto il territorio regionale, si riappropria di un luogo simbolo della pallacanestro, ma anche adatto agli eventi musicali che da alcuni anni mancano".

 

Potresti esserti perso