altri sport

La Gsa Udine rialza la testa, Ferrara ko

Al termine di una gara molto combattuta i bianconeri ritrovano la vittoria dopo tre stop consecutivi per 74-64. Mvp dell'incontro Pinton con 18 punti

Castellini Barbara

Serviva una vittoria e la vittoria è arrivata. Al termine di un pomeriggio tutt'altro che facile, al termine di una gara combattuta oltremisura, al termine di un confronto più "sanguigno" che tecnico. Dopo tre sconfitte consecutive, la Gsa Udine ha battuto al palasport di Cividale Bondi Ferrara per 74-64, grazie soprattutto a una prova di cuore di Pinton & compagni. Proprio la guardia veneta, che ha ereditato la fascia di capitano da Vanuzzo (assente per infortunio), è stato protagonista di una gara di alto profilo con 18 punti realizzati, che gli hanno consentito di meritare il titolo di Mvp dell'incontro. E anche se questo successo non si può considerare del tutto scacciacrisi (qualche errore in fase di impostazione si è ripresentato puntuale), possiamo festeggiare due punti che riportano i friulani in posizione "tranquilla" nel girone Est di A2 e consentono di preparare al meglio gli ultimi impegni del 2016. Applausi, infine, per Andrea Traini, spesso criticato e oggi playmaker di personalità, esattamente come richiesto da coach Lino Lardo. L'importante ora è mantenere la rotta.

 

IL TABELLINO

GSA UDINE - BONDI FERRARA 74-64

(19-19, 41-35, 52-57)

GSA UDINE: Diop, Castelli 10 punti, Gatto ne, Okoye 7 punti, Nobile 2, Cuccarolo 4, Traini 15, Pinton 18, Ferrari 6, Chiti ne, Ray 12. All. Lardo.

BONDI FERRARA: Soloperto, Mastellari 13, Ardizzoni ne, Zani, Mastrangelo ne, Cortese 13, Bowers 15, Pellegrino 8, Roderick 12, Ibarra 3. All. Trullo.

 

 

Potresti esserti perso