Torneo Internazionale dell’Amicizia 2019: vittoria delll’Italia U15 femminile

Torneo Internazionale dell’Amicizia 2019: vittoria delll’Italia U15 femminile

La Nazionale Italiana under 15 femminile, di coach Giovanni Lucchesi, ha sconfitto la Spagna per 87-78 (20-19; 24-12; 20-18; 23-29), nell’ultima partita, decisiva per l’assegnazione del titolo

di Redazione

Vittoria dell’Italia e boom di visualizzazioni in diretta streaming. Il Torneo dell’Amicizia 2019, che ha assegnato ieri sera al palasport Carnera di Udine il Memorial Giorgio Bulzicco, va in archivio con soddisfazione generale. La Nazionale Italiana under 15 femminile, di coach Giovanni Lucchesi, ha sconfitto la Spagna per 87-78 (20-19; 24-12; 20-18; 23-29), nell’ultima partita, decisiva per l’assegnazione del titolo. Al terzo posto s’è classificata la Francia che ha sconfitto nell’ultima giornata la Grecia per Francia-Grecia 63-40. Ulteriore motivo d’orgoglio è stata la nomina a MVP del torneo per l’azzurrina Carlotta Zanardi, autrice di 23 punti nella partita contro la Spagna.
Le sei partite del Torneo dell’Amicizia 2019, Memorial Giorgio Bulzicco, hanno registrato importanti picchi di visione nella diretta streaming affidata a FvgSportChannel.com: soprattutto, tutte le gare di capitan Pini e compagne hanno sempre avuto picchi notevoli di visualizzazioni, tanto che l’intero torneo ha quasi raggiunto gli 8.000 contatti, senza contare chi ha seguito il Memorial in diretta su BHtv FvgSportChannel (ch.113 Ddt in Friuli Venezia Giulia). Un risultato eccellente, che conferma come eventi come il quadrangolare giovanile con le Azzurrine, le Elleniche, le Bleus e le Furiette Rosse sono in grado di attirare l’attenzione del grande pubblico, quasi al pari delle manifestazioni che coinvolgono gare senior.

Al palasport “Primo Carnera” di Udine, in occasione della serata conclusiva del Torneo dell’Amicizia, è arrivato anche il gruppo della Nazionale Under 16 maschile, che si trova già da una settimana in ritiro a Udine, con quartier generale all’Hotel Ramandolo, la stessa struttura che ospita la Nazionale U15 femminile. Gli azzurrini dei tecnici Gregor Fucka, Alessandro Guidi e Antonello Sorci hanno tifato per le colleghe in campo, festeggiando poi tutti assieme il successo dell’Italia sulla Spagna. La speranza è che l’entusiasmo generato per la vittoria delle ragazze nel Memorial Bulzicco possa essere uno degli elementi utili a spingere Matteo Spagnolo e compagni a fare bene nel Campionato Europeo U16 maschile che si disputerà proprio a Udine e a Pasian di Prato dal 9 al 17 agosto prossimi.

A stretto giro, il prossimo evento friulano in programma sarà ora il Memorial “Giulio Melilla”, a calendario da venerdì 26 a domenica 28 luglio al palasport “Primo Carnera”, che vedrà impegnate le squadre Nazionali under 16 di Italia, Russia, Ucraina e Slovenia, in preparazione all’Europeo di agosto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy