altri sport

Un gradito ritorno alla Gsa Udine: ecco Mastrangelo

Dopo l'addio di Castelli, la società bianconera ha ingaggiato da Scauri la guardia classe '91, che aveva già vestito la casacca della Nbu Gsa

Redazione

La Gsa Udine non perde tempo. Dopo la cessione-lampo di Riccardo Castelli a Forlì, la società bianconera è intervenuta sul mercato, tesserando una vecchia conoscenza del basket udinese: la guardia classe '91 Daniele Mastrangelo.

"Apu Gsa Udine - si legge nel comunicato del club friulano - annuncia con soddisfazione il ritorno nei ranghi bianconeri dell’atleta friulano Daniele Mastrangelo. Si tratta di un rientro a casa in tutti i sensi per la guardia classe 1991, che con la Nbu Gsa, società precedente all’attuale Apu, aveva giocato quando era appena diciottenne. Con lui in campo la squadra allenata da Tiziano Lorenzon ottiene la promozione dalla C2 alla C1. Da lì il grande salto in LegaDue a San Severo nella stagione 2010-11. Quindi, dopo la parentesi a Molfetta, Mastrangelo trova casa a Trieste per tre stagioni, dal 2012 al 2015, prima di arrivare a Matera nel girone Est di Serie A2 (2015-2016). Quest’anno era in forza nella società laziale Basket Scauri, nel girone C della Serie B, quando ha risposto alla telefonata che lo ha riportato in Friuli. Mastrangelo rappresenta un rinforzo nel reparto delle guardie, dove la coperta bianconera rischiava di essere corta a causa dei numerosi infortuni che hanno afflitto la nostra compagine. Si tratta di un “due” piuttosto regolare, con buone percentuali di realizzo da 2 e da 3".

Soddisfatto dell'operazione il presidente Alessandro Pedone: “Considerate le precarie condizioni di Pinton e Ray, unite all’infortunio di lungo termine occorso a Truccolo, abbiamo ritenuto necessario effettuare un ritocco sul mercato riportando a casa un ragazzo udinese che conosce bene la nostra realtà e che non vedeva l’ora di venire a darci una mano avendo già indossato la casacca bianconera. Siamo sicuri che con le sue motivazioni completerà alla perfezione il reparto degli esterni”.

Questo, invece, il commento di coach Lino Lardo: “Mastrangelo è un giovane mancino che arriva dalla B, ma che ha già maturato una buona esperienza nel campionato di A2. E’ un ragazzo di grande energia e in questo momento di difficoltà ci darà sicuramente un grandissimo aiuto”.

LA SCHEDA

Nome: Daniele

Cognome: Mastrangelo

Data di nascita: 18/7/91

Luogo di nascita: Gemona del Friuli

Altezza: 188 cm

Ruolo: guardia

Potresti esserti perso