Insidiosa trasferta a Brescia per la Udine Union Fvg

Domenica i ragazzi di Andrea Muraro, ancora a caccia del primo successo nella Poule Promozione, faranno visita allo Junior Rugby senza Bagolin, Robuschi e Amura. In dubbio Friggeri

di Redazione

Dopo due nette sconfitte, la Rugby Udine Union Fvg riprende da Brescia il suo percorso nella Poule Promozione della serie A, con l’obiettivo di fare punti per muovere la classifica. Lo staff tecnico guidato da Andrea Muraro, dopo aver raggiunto in anticipo il traguardo della salvezza, sta lavorando già con un occhio alla prossima stagione, facendo qualche esperimento per determinare quali tra i giocatori in rosa e tra quelli che termineranno in questo campionato il loro percorso nel settore giovanile potranno essere utili in futuro per la serie A. Tutto ciò senza dimenticare comunque il campionato in corso, nel quale la compagine udinese punta a fare bella figura. Coach Muraro dovrà fare i conti anche in questa occasione con qualche infortunato: Bagolin, Robuschi e Amura sono fermi ai box mentre per Friggeri, non al 100 per cento, verrà presa una decisione dopo l’allenamento di rifinitura.

Abbiamo qualche problema di formazione in mischia – dichiara il tecnico – ma chi andrà in campo è sicuramente all’altezza dell’impegno. Stiamo lavorando bene e la squadra è tranquilla, senza eccessiva pressione; andiamo a Brescia con l’obiettivo di portare a casa qualche punto, anche se sappiamo che non sarà per niente facile. I nostri avversari schierano una formazione pesante, che ha il suo punto di forza negli uomini di mischia: ci aspettiamo da loro un gioco organizzato e concreto, con fasi di conquista solide e un buon uso del piede per spostare la pressione nel nostro campo“.

Lo Junior Rugby Brescia, dopo aver ottenuto il secondo posto nel girone iniziale, a pari merito con il Verona e con un solo punto di ritardo dal Colorno, ha iniziato la fase promozione con due sconfitte (con Colorno e Valsugana), per poi riscattarsi nell’ultimo turno con una vittoria di misura in trasferta sul Tarvisium. Domenica, sull campo sportivo “Maini” di Brescia, calcio d’inizio alle 14.30; arbitrerà la gara il sig. Faggionato di Vicenza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy