news calcio

Allo United l’Europa League 2017

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 16:  Juan Mata of Manchester celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Europa  League Round of 16 second leg match between Manchester United and FK Rostov at Old Trafford on March 16, 2017 in Manchester, United Kingdom.  (Photo by Ross Kinnaird/Getty Images)

Nella serata di Stoccolma i Red Devils superano per due reti a zero l'Ajax e si aggiudicano per la prima volta il trofeo continentale

Redazione

José Mourinho sul tetto d'Europa. Ancora una volta. E poco importa che il titolo non sia arrivato in Champions. Il Manchester United dello Special One ha vinto l'Europa League nella finale giocata mercoledì sera alla Friends Arena di Stoccolma.

I Red Devils si impongono per due 2-0 sull'Ajax grazie alle reti di Paul Pogba e Henrikh Mkhitaryan. L'ex centrocampista della Juventus punisce la retroguardia dei lancieri con un tiro deviato al 18' del primo tempo. Nella ripresa, al 48', il raddoppio dell'armeno sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Prestazione tatticamente perfetta quella dello United, in grado di bloccare, anestetizzare il gioco dell'Ajax trovando la via del gol nelle poche occasioni concesse dagli olandesi. Gli uomini di Peter Bosz non creano mai grattacapi agli avversari, la squadra di Mourinho ringrazia e si gode il meritato successo.

Per il club di Manchester arriva così la prima Europa League della sua storia.

"Simone Narduzzi

Potresti esserti perso