news calcio

Beretta,Lega discuterà anche soccorso economico Parma

”Anche il soccorso economico sarà discusso dall’assemblea della Lega di venerdì”. Ai microfoni di Radio Anch’io lo sport, il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, interviene sulla crisi del Parma....

Monica Valendino

''Anche il soccorso economico sarà discusso dall'assemblea della Lega di venerdì''. Ai microfoni di Radio Anch'io lo sport, il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, interviene sulla crisi del Parma. ''E' un campionato di fatto a 19 squadre? aspetterei a dirlo dobbiamo vedere la realtà delle cose''. ''La situazione - aggiunge Beretta - è molto molto complessa e va affrontata con lucidità senza cedere alle emozioni. Bisogna studiare bene la situazione e cercare di prendere le migliori decisioni possibili. La convocazione dell'assemblea di Lega venerdì è più che tempestiva. L'assemblea discuterà e valuterà se ci sono iniziative e quali iniziative possono essere prese in considerazione''. Per Beretta la partita in programma la scorsa domenica tra Genoa e Parma si poteva giocare: ''sulla richiesta dell'Aic di rinviare la partita non ero d'accordo, la trasferta di Genova era pronta e non eravamo nella stessa situazione di Parma -Udinese''.

Ma se Beretta parla di soccorso economico forse è anche da capire, come scritto in altro articolo, chi pagherà, se vorrà pagare e se sia giusto salvare una società al secondo fallimento in 10 anni circa, solo per salvare le tv, perché di questo si tratta.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso