news calcio

Calciomercato Roma | Da Zaniolo a Belotti: chi esce e chi entra, la raffica – News

Redazione

Che l'analisi abbia inizio. Zaniolo continua ad essere nel mirino del Tottenham di Conte e Paratici ma al momento si tratta soltanto di una suggestione. Le ultimissime notizie rivelano che la Roma voglia blindare Zaniolo con un riadeguamento del contratto a 4 milioni di euro netti a stagione. Il calciatore continua ad essere sul mercato ma i Friedkin non lasceranno che parta per meno di 50 milioni. Ora apriamo il capitolo Shomorudov. Non andando al Bologna, l'uzbeko sta impedendo a Tiago Pinto di tesserare Belotti. Al momento, il club giallorosso e i felsinei non sono riusciti a trovare la quadra.

Per quanto riguarda Kluivert, invece, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio stallo alla messicana. E' tutto pronto per il passaggio del calciatore al Fulham che, però, ancora non affonda il colpo. Ma sotto questo versante i romanisti dovrebbe essere tranquilli. Pare si tratti solo di una questione di tempo. Presto (nel giro di qualche giorno) dovrebbe arrivare la fumata bianca. Andiamo avanti.

Diawara non si smuove da Roma. Mourinho è stato anche fin troppo chiaro, il guineano non fa parte del progetto giallorosso. Il 25enne però ha un contratto fino al 2024 con il club capitolino e sta rifiutando tutte le offerte che sono pervenute sul suo tavolo. Per quanto riguarda Felix la storia è diversa. Piaceva tanto alla Salernitana ma nonostante l'incontro tra De Sanctis e Tiago Pinto, le due società non sono riuscite a trovare la quadra. Felix piace anche a Sassuolo, Cremonese e Monza ma nessuna delle tre, per ora, sembra pronta ad acquistarlo a titolo definitivo. La sensazione è che prima o poi la Roma aprirà al prestito (secco o con diritto di riscatto) pur di farlo partire.

La firma di Belotti ancora tarda ad arrivare a causa dei tanti esuberi che la società giallorossa non riesce a piazzare. Il Gallo però vuole la Roma e viceversa. Come direbbe Don Abbondio: "questo matrimonio non s'ha da fare" e invece non sarà così. Al 99% Belotti dovrebbe atterrare a Roma ma i tifosi giallorossi devono avere ancora un po' di pazienza. Asensio rimane una grande suggestione. Se parte Zaniolo, lo spagnolo è il prescelto. Bailly e Lindelof piacciono tantissimo ma per loro vale lo stesso discorso di Belotti. Adesso la Roma deve vendere se vuole continuare ad investire. Seguiranno aggiornamenti.