news calcio

Pallone d’oro 2014: CR7, Messi e Neuer i tre finalisti

Tutto secondo pronostico: sonoLeo Messi, Cristiano Ronaldo e Manuel Neuer i tre finalisti per la corsa al Pallone d’oro 2014, che verrà assegnato il 12 gennaio a Zurigo. Il detentore del prestigioso premio è il portoghese del Real...

Monica Valendino

Tutto secondo pronostico: sonoLeo Messi, Cristiano Ronaldo e Manuel Neuer i tre finalisti per la corsa al Pallone d'oro 2014, che verrà assegnato il 12 gennaio a Zurigo. Il detentore del prestigioso premio è il portoghese del Real Madrid, trionfatore anche nel 2008 con la maglia dello United, che ha interrotto quattro anni di dominio dell'asso del Barcellona. Terzo candidato è il portiere del Bayern e della nazionale tedesca campione del mondo.

Cristiano Ronaldo e Messi hanno vinto le ultime sei edizioni del riconoscimento, lo scorso anno andato all'attaccante del Real Madrid. Il portiere del Bayern e della Germania Neuerentra invece per la prima volta nel terzetto finale.

Per il premio di miglior tecnico del 2014 è in lizza anche Carlo Ancelotti, trionfatore nell'ultima edizione della Champions League sulla panchina del Real Madrid. Il tecnico emiliano se la vedrà con Diego Simeone, campione della Liga e finalista di Champions con l'Atletico Madrid, e con Joachim Loew, ct della Germania campione del mondo.

C'è una donna, l'irlandese Stephanie Roche, fra i tre 'finalisti' per il Premio Puskas che va al gol più bello dell'anno. La Roche ha realizzato la sua prodezza nel match Peamount United-Wexford Youths. Gli altri due gol selezionati sono stati realizzati entrambi ai Mondiali in Brasile: quello del colombiano James Rodriguez all'Uruguay e il colpo di testa a 'volo d'angelo' di Robin Van Persie in Spagna-Olanda a Salvador Bahia. (sportmediaset)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso