news calcio

Parma: Dallara lo vuole in D per ripartire assieme.

Il Parma in Serie D avrebbe già un acquirente. Già, in serie D, ovvero dopo l’esclusione dal campionato e la rinascita. Come riportato dalla Gazzetta di Parma, Paolo Dallara, fondatore e presidente della Dallara Automobili, non si nasconde...

Monica Valendino

Il Parma in Serie D avrebbe già un acquirente. Già, in serie D, ovvero dopo l'esclusione dal campionato e la rinascita. Come riportato dalla Gazzetta di Parma, Paolo Dallara, fondatore e presidente della Dallara Automobili, non si nasconde e si dice pronto a dare una mano al Parma qualora la squadra crociata dovesse fallire e precipitare in serie D. Ospite ieri sera di Tv Parma, nella trasmissione Agorà, condotta da Giuseppe Milano, l’imprenditore dichiara: «È dalla serie D che dobbiamo ripartire – spiega, parlando al plurale, l’ingegner Dallara, grande tifoso crociato -. Sarà un Parma dei parmigiani, con Lucarelli o Morrone nel ruolo di capitano, e con un’ossatura di giovani pieni di entusiasmo. I conti torneranno tutti i giorni, senza finanza creativa, con plusvalenze vere. Poi si può andare in serie C e salire ancora per arrivare in serie B; se siamo bravissimi, fra cinque o sei anni, fare come il Chievo e arrivare in serie A. Intendiamoci: mi divertivo molto a vedere il Parma battere la Juve al Tardini, ma se ci tocca la serie D, ripartiamo da lì e facciamolo al meglio».

Un'idea che sta iniziando a prendere piede in città, ora vedremo se i vertici calcistici avranno il coraggio di staccare la spina, costi quel che costi (anche a loro).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso