news calcio

Il Milan prenota Douglas

Filippo Inzaghi è convinto, fino a prova contraria, che Silvio Berlusconi voglia ancora sostenerlo, supportarlo, confortarlo. Non solo a parole, dopo una settimana bestiale costellata da accuse, smentite e, comunque, da stati d’animo che sono...

Monica Valendino

"Filippo Inzaghi è convinto, fino a prova contraria, che Silvio Berlusconi voglia ancora sostenerlo, supportarlo, confortarlo. Non solo a parole, dopo una settimana bestiale costellata da accuse, smentite e, comunque, da stati d’animo che sono chiaramente mutati nel breve volgere di un paio di settimane. Il tecnico quest’oggi a pranzo cercherà di convincere il presidente a intervenire sul mercato di gennaio per garantire almeno lo stretto necessario per arrivare, se possibile, a fine stagione. Urge un terzino sinistro per medicare la doppia prolungata assenza di De Sciglio e Bonera. Ci vorrebbe anche un centrocamposta di qualità (Cigarini o Baselli) e in attacco si spera in una soluzione concreta (Osvaldo o Destro) nel caso di un improvviso addio di Pazzini.

"DOUGLAS SANTOS. Ieri il diesse dell’Udinese Cristiano Giaretta ha confidato a MilanNews.it che è possibile imbastire una trattativa per Douglas Santos, il terzino sinistro brasiliano (extra-comunitario, ma il Milan ha a sua disposizione ancora uno «slot» in questa stagione) attualmente «parcheggiato» dall’Udinese presso l’Atletico Mineiro. «Contatti con il Milan non ne abbiamo ancora avuti - ha spiegato Giaretta - ma possiamo parlare volentieri. Non ci è arrivato ancora nessun interessamento. Se siamo disposti a trattare? Con il Milan bisogna sempre parlare, abbiamo grandi rapporti. Douglas Santos è un giovane molto interessante, ha un grande piede e una buona gamba, deve fare la sua esperienza in un club di alto livello, è un classe ’94, parliamo di un prospetto importante».

"SERGINHO. Inzaghi avrebbe anche già trovato il modo per convincere Silvio Berlusconi. Douglas Santos viene considerato in Brasile il nuovo...Serginho, un giocatore che ha lasciato sicuramente il segno nel Milan e, soprattutto, nella fantasia del numero 1 rossonero. L’Udinese, che sarebbe interessata al prestito di El Shaarawy, è ben disposta nei confronti del Milan anche se c’è un possibile ostacolo burocratico rappresentato dal fatto che l’Atletico Mineiro vanta un diritto di riscatto di 3 milioni di euro. Quindi bisognerebbe convincere il club brasiliano a rinunciare a questa prelazione per liberare Douglas Santos. Che Inzaghi vorrebbe a tutti i costi perché è stato impressionato dal terzino sinistro che ha contribuito, lo scorso 7 maggio, al successo (3-1) della Primavera friulana contro quella rossonera al «Vismara» nel play off per l’accesso alla fase finale nazionale di categoria. Inzaghi in quella circostanza aveva sentenziato un futuro di altissimo profilo per il ventenne...Serginho. Il Milan, sul fronte del difensore, tiene monitorate anche le situazioni di Antonelli (Genoa) e Pasqual (Fiorentina).

"Tratto dal Corriere dello Sport

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso