news calcio

Le trattative di A secondo Corsport: Defrel per l’Udinese

Luis Muriel (23) conferma ciò che era già noto sul suo destino. «Ho avuto molte offerte, ma con la Sampdoria siamo molto vicini e penso che questa sarà la mia destinazione». L’attaccante dell’Udinese ha parlato al quotidiano colombiano El...

Monica Valendino

Luis Muriel (23) conferma ciò che era già noto sul suo destino. «Ho avuto molte offerte, ma con la Sampdoria siamo molto vicini e penso che questa sarà la mia destinazione». L’attaccante dell’Udinese ha parlato al quotidiano colombiano El Heraldo. «Con la Sampdoria l’approccio è vero che c’è stato ed è stato positivo. Mancano un paio di dettagli. Devo tornare a Udine e aspettare. Voglio giocare anche perché tengo alla Nazionale». 

CONTESi. Non ha giocato in serie A, finora, ma il numero dei suoi estimatori non è diminuito. Il centrocampista turco Salih Uçan (20) piace molto al Cagliari, al Verona e all’Atalanta. Le prime due società lo hanno seguito, e molto, anche quando la Roma lo ha preso in estate. Anche Grégoire Defrel (23), esterno del Cesena, piace molto in serie A: all’Atalanta, al Torino, alla Lazio, ora anche l’Udinese si è messa in fila. Il giocatore francese è in comproprietà tra i romagnoli e il Parma, non è escluso che a gennaio i due club decidano di monetizzare con una cessione in questa sessione di mercato.

RINFORZI PER DI CARLO. I l Cesena deve tentare di dare un’inversione di tendenza alla sua stagione che in questo momento certo non è soddisfacente. Il cambio di allenatore dovrebbe portare qualche intervento sul mercato al di là di quelli consueti. Si è parlato di una ipotesi Marco Marchionni (34), ma a centrocampo è Davide Biondini (31), l’idea che ritorna, visto che da lì è partito. Mentre in attacco ci sono due idee: una porta a Richmond Boakye (21) che potrebbe uscire dall’Atalanta e piace molto anche al Torino. L’altra pista conduce al romanista Antonio Sanabria (18) che sta rientrando dalla Coppa Bolivar con il Paraguay Under 20: dal 14 gennaio al 7 febbraio sarà fuori per il Sudamericano Under 20.

PAZZA IDEA. Il nuovo Parma che prenderà forma in questi giorni sta provando a pensare a un grande obiettivo: parliamo di Giampalo Pazzini (30), è un sondaggio orientativo che necessita però di alcune certezze per ora assenti: riguardano il gradimento del giocatore e l’assetto della nuova società.

Tratto dal Corriere dello Sport

tutte le notizie di

Potresti esserti perso