news calcio

Milan, il giorno di Siqueira

Un appuntamento e un nome nuovo. In casa Milan, a tenere banco è sempre la corsia sinistra, alla luce della lesione alla fascia plantare del piede destro rimediata da De Sciglio che di fatto obbliga la società a intervenire sul mercato. Ecco...

Monica Valendino

Un appuntamento e un nome nuovo. In casa Milan, a tenere banco è sempre la corsia sinistra, alla luce della lesione alla fascia plantare del piede destro rimediata da De Sciglio che di fatto obbliga la società a intervenire sul mercato. Ecco perché già oggi è previsto un nuovo contatto con l'Atletico Madrid per parlare di Siqueira. Mentre proprio in queste ore è spuntata una nuova alternativa, vale a dire Raphael Guerreiro, laterale mancino del Llorient. E sullo sfondo resta il solito Pasqual (più di Santon che ha l'incognita dal lungo stop di 8 mesi), da far magari arrivare agli sgoccioli del mercato, nel caso in cui non si concretizzassero le altre opzioni. Ad ogni modo, in questo momento, quello del terzino resta l'unico file aperto in via Aldo Rossi, il solo innesto non strettamente collegato ad un'uscita. 

DOPO IL DERBY. Ieri sera Siqueira ha giocato da titolare nel derby di Coppa del Re tra l'Atletico e il Real Madrid. Ragion per cui Galliani si è accordato con i dirigenti dei "Colchoneros" per fare un punto della situazione nella giornata di oggi. Il terzino sinistro è arrivato la scorsa estate come sostituto di Felipe Luis, finito al Chelsea, ma non è un titolare indiscusso per Simeone, che ogni tanto gli ha preferito Ansaldi e domenica scorsa addirittura Gamez, nel big-match con il Barcellona. La speranza è che i buoni rapporti con il vertici dell'Atletico, come già dimostrato nell'operazione Cerci, possano agevolare l'operazione. In questo caso, tuttavia, il club rossonero non ha una pedina da offrire in cambio e, comunque, l'Atletico potrebbe aver bisogno di un sostituto prima di concedere il via libera a Siqueira.

"Corriere dello Sport

tutte le notizie di

Potresti esserti perso