Serie A: il mercato secondo il Corsport

di Monica Valendino, @Moval1973

Sono ore vissute freneticamente in casa Samp, con la consapevolezza di poter dare a breve, all’apertura ufficiale del mercato, l’annuncio dei primi due colpi di gennaio. Per il deposito del contratto di Joaquin Correa (20), acquistato dall’Estudiantes per 8,2 milioni di euro, in realtà è solo una questione di passaporto: l’argentino aspetta a ore quello comunitario, indispensabile per completare l’incartamento. Per la chiusura dell’affare Luis Muriel (23), invece, c’è da sistemare gli ultimi dettagli economici con l’Udinese: il giocatore aveva garantito una risposta a ridosso dell’Epifania, e quella risposta, a quanto filtra da fonti vicine all’attaccante, sarà positiva ed in grado di fare la differenza. 

In ogni caso, c’è fermento in città. Perché il Genoa vede in dirittura d’arrivo l’acquisto di Facundo Ferreyra (23) dallo Shakhtar Donetsk, in prestito con obbligo di riscatto (clausola da 8 milioni di euro circa): l’argentino deve rientrare dal prestito al Newcastle. Gasperini saluterà presto Franco Mussis (22) che sarà restituito al Copenaghen, anticipando la scadenza del suo prestito: il club danese è in trattativa con il Gymnasia La Plata e ha in mano anche un’offerta del San Lorenzo, di poco inferiore ai 2 milioni. Il club del… Papa sperava di poter arrivare anche su Gonzalo Bergessio (30), tanto per restare a Genova, per il quale aveva pronti circa 2,5 milioni, trovando però le porte chiuse, anche e soprattutto per la volontà del giocatore, intenzionato comunque a non lasciare l’Europa. In Italia piace a Toro e Cagliari.

Cagliari e Verona. Per la difesa di Zola, intanto, il nome forte resta sempre quello di Modibo Diakitè (27): trattativa ben avviata con il Deportivo La Coruna, agenda legata in qualche modo anche all’affare Shaqiri visto che il suo agente ha anche il mandato per il trequartista del Bayern Monaco. Con Leandro Greco (28) il Verona chiude il mercato dei centrocampisti: in difesa arriverà uno tra Aleandro Rosi (27) e Marco Motta (28). No ai greci del Panathinaikos per guillermo Rodriguez (30), in uscita invece ci sono Rafael Marques (31), che tornerà in Brasile, mentre Antonio Luna (23), via Aston Villa, passerà all’Elche.

Altre operazioni. Atalanta e Roma sono in trattativa avanzata per un doppio prestito: Urby Emanuelson (28) e Salih Uçan (20), anche se quest’ultimo formalmente è solo in prestito in giallorosso. Il Parma segue Diego Reyes (22), messicano del Porto.

corriere dello sport

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy