news calcio

Fiorentina, tra Dea e Tottenham: la giostra continua ma ad una condizione

Redazione

 Nikola Milenkovic

Il corona virus ha colpito economicamente anche diverse società dei maggiori campionati. Ma da che mondo è mondo, ci sarà sempre qualcuno più ricco di qualcun altro. Nella Serie A inglese girano più soldi di quanti ce ne siano in quella italiana e anche la disponibilità a pagare è diversa. Ovviamente, stiamo parlando di Pezzella e Milenkovic. I due difensori, infatti, potrebbero dipendere l'uno dall'altro. Cominciamo dall'argentino.

Pezzella ha 30 anni. Il difensore argentino è al rientro dalle vacanze meritate dopo aver vinto la Coppa America e adesso è arrivato il momento di trattare l'argomento "contratto" con la società. Il centrale è in scadenza, dunque, le strade da seguire non sono molte. Vista la strategia di svecchiamento intrapresa dalla dirigenza gigliata, dai piani alti potrebbe anche arrivare il diktat della cessione. Mandare a scadenza Pezzella e rinunciare a circa 7 milioni di euro non sarebbe la scelta più intelligente da fare. Il difensore avrebbe attirato l'attenzione di diverse squadre in primis quella dei biancocelesti e della Dea bergamasca. Se l'Atalanta dovesse ufficializzare la cessione di Romero, allora la storia potrebbe cambiare in men che non si dica... ma occhio alla Premier. Che succede?

 Fabio Paratici

Paratici si sta divertendo al Tottenham. Dopo la cessione mostruosa di Kane, adesso il club inglese ha potenzialmente circa 185 milioni di euro da poter investire per rinforzare la squadra. Tutti gli occhi sono rivolti su Romero dell'Atalanta. Qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine, ecco che spunterebbe il piano B: Nikola Milenkovic. Non è da escludere che entro la fine di agosto entrambi i difensori (sia l'argentino che il serbo) possano fare i bagagli. Per due difensori che escono però ne devono entrare altri due... o meglio, dovrebbero. I nomi più accreditati sono quelli di Shkodran Mustafi, Kouyaté, Nastasic e Cistana. Nel frattempo, attenzione anche alla rivale storica. Agnelli ha un piano che potrebbe non piacere ai tifosi della Viola <<<