news calcio

Calciomercato Cagliari, affare fatto tra Giulini e Commisso: lo scambio si fa

Redazione

Le chiacchiere stanno a zero. Il calcio è uno sport facile e tutto ruota sempre e solo attorno ai soldi. Una squadra di calcio è prima di tutto un'azienda che deve far tornare i conti a bilancio e, quando è possibile, deve cercare di ricavare il massimo profitto da ogni situazione. Ed è proprio qui che volevamo arrivare.

Al giorno d'oggi il rischio di perdere un giocatore a parametro zero è sempre più alto. Basta vedere i casi Insigne e Belotti per capire di cosa stiamo parlando. A fine stagione il Cagliari riabbraccerà Guglielmo Vicario (a meno che l'Empoli non decida di investire un'ingente somma di denaro per riscattare il suo cartellino). Il 25enne ha attirato l'attenzione di diverse squadre del nostro campionato e una di queste è proprio la Viola di Commisso. Arriviamo al dunque.

Presso la corte gigliata troviamo Bartlomiej Dragowski. Ha 24 anni e vorrebbe giocare con una maglia da titolare. Terracciano pare essere diventato la prima scelta di Italiano e il polacco non ci sta. Gira voce che voglia cambiare aria a fine stagione (il suo contratto scade nel 2023). Scambio in vista? Entrambi i portieri, in teoria, avrebbero un valore di circa 10 milioni di euro. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato (non confermata) ma sulla carta ci sono tutte le basi perché le due società possano riuscire a trovare un accordo. Molto dipenderà soprattutto dalla volontà degli interpreti. Insomma, terremo la vicenda sotto stretto monitoraggio e vi aggiorneremo appena sapremo qualcosa in più. Ma non finisce qui. Vi siete mai chiesti quale sarebbe la formazione da sogno per il 2023? Noi si! Ecco, ruolo per ruolo, di chi si tratta: cominciamo subito <<<