news calcio

Calciomercato Cagliari / Il centrocampo cambia volto: pronti altri due nomi!

Redazione

Il Cagliari ha la seconda peggior difesa del campionato (61 gol subito, la Salernitana 69). Ma la domanda sorge spontanea: "di chi è la colpa?". E' difficile, quasi impossibile, poter puntare il dito soltanto su un giocatore. La colpa è della squadra, nessuno escluso. E' anche vero che uno dei compiti del centrocampo è proprio quello di impedire agli avversari di avvicinarsi al reparto difensivo. Insomma, arriviamo al dunque.

Il calciomercato si avvicina e non appena il campionato volgerà al termine, verrà dato il via alle danze. Amadou Diawara e Gonzalo Villar. Sono questi due dei nomi più interessanti del momento. Il primo ha 24 anni, un contratto fino al 2024 ma, cosa più importante, non gioca mai. Ha totalizzato appena 4 partite in Serie A dall'inizio della stagione. Non è riuscito ad entrare nelle grazie di Mourinho e la sensazione è che a fine stagione farà i bagagli. Ma non finisce qui. 

Per quanto riguarda Villar, invece, la situazione è leggermente diversa. Anche lui 24enne, è stato girato in prestito al Getafe, attualmente 15esimo nella Liga spagnola, e a fine stagione tornerà nella Capitale. Pare che il club iberico non sia intenzionato a comprarlo e che la presidenza americana potrebbe cederlo in prestito per l'ennesima volta. Insomma, stiamo parlando di due calciatori che non fanno parte del progetto giallorosso ma che farebbero molto comodo a Mazzarri. Al momento si tratta soltanto di due suggestioni di mercato ma non è la prima volta che i loro nomi vengono accostati a quello del Cagliari. Insomma, staremo a vedere che cosa succederà e, come facciamo sempre, vi terremo aggiornati. E non è ancora tutto: ci sono altri 5 nomi in ballo! Ecco che cosa sta succedendo e di chi stiamo parlando <<<