news calcio

Calciomercato Cagliari / Gira una voce folle: colpo a sorpresa in arrivo?

Redazione

Il Cagliari ha un legame molto forte con gli uruguaiani. Per citarne qualcuno del presente, ma anche del passato, basta pensare a Godin, Caceres, Oliva, Pereiro, Nandez, Diego Lopez, Enzo Francescoli e molti altri. Insomma, forse avete capito dove vogliamo andare a parare.

Matias Vecino è una vecchia conoscenza del Cagliari. Adesso ha 30 anni ed è in scadenza di contratto. Il suo nome viene continuamente accostato a quello del club biancoceleste capitolino ma è da anni che questa storia va avanti e la sensazione è che non ci siano grandi aggiornamenti. Insomma, il Cagliari ha bisogno di grinta, carattere e (perché no?) anche della famosa garra charrua di un uruguaiano come Vecino.

Dall'inizio della stagione è sceso in campo ben 17 volte ma ha totalizzato appena 363 minuti di gioco. Come dicevamo, a fine giugno entrerà a far parte della lunga lista degli svincolati. Non ci risulta che il club lombardo stia pensando a proporgli il rinnovo. Anche l'accostamento al Cagliari, però, rischia di essere un po' troppo ottimista. Prima di parlare dell'ingaggio bisognerà agguantare una salvezza che continua a non essere scontata ma che deve essere imprescindibile, non solo per provare a chiudere un'operazione del genere ma soprattutto per essere protagonisti di una sessione di mercato in cui il Cagliari è chiamato a colmare quelle lacune presenti sia in panchina che in mezzo al campo. Appena ne sapremo di più, come facciamo sempre, vi aggiorneremo. Nel frattempo, la rivoluzione è alle porte: Giulini monitora altri 4 calciatori da più di un mese! Ecco cosa sappiamo <<<