news calcio

Calciomercato Cagliari, “salta tutto” / É finita ma una speranza ci sarebbe…

Redazione

Sappiamo tutti che cos'è successo a Sebastian Walukiewicz. Il difensore polacco è stato operato e i tempi di recupero continuano ad essere un grande punto interrogativo. Si è parlato molto di lui negli ultimi giorni, anzi, è dall'ultima sessione di mercato che il centrale viene continuamente accostato al Torino ma alla fine non si è mosso. Sembrava che lo scambio con Izzo si potesse concretizzare a gennaio ma, adesso, ogni speranza è sfumata. Per non  parlare del caso-Caceres.

A tal proposito, ci ha pensato l'agente del difensore uruguaiano a fare chiarezza: "Nessun problema col Cagliari" - prosegue - "è nei piani del club"- Ovviamente, per evitare un caso mediatico, non avrebbe potuto dire altrimenti ma dopo l'espulsione subita contro il Bologna sembrerebbe che la situazione si sia acclimatata. Rimane comunque il problema della difesa. Il Cagliari ha subito 26 gol dall'inizio del campionato. E questo ci riporta a Izzo. Spetta alla dirigenza sarda il primo passo. Lo scambio che coinvolgeva anche Walukiewicz non è più fattibile ma questo non vuol dire che Izzo non sia in vendita. 

Il valore di mercato del difensore granata si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro ma Capozucca potrebbe tentare con la formula del prestito con diritto di riscatto fino a fine stagione. Staremo a vedere quale sarà la scelta della società. Ma non finisce qui. Nuovo attaccante in arrivo? <<<