news calcio

Calciomercato Cagliari / Offerte sul tavolo: la verità sul futuro di Joao Pedro

Redazione

Il centravanti del Cagliari è tornato al gol e questa è l'unica buona notizia in casa rossoblù. Dopo un lungo digiuno, l'attaccante ha segnato prima contro l'Udinese e anche ieri contro la Vecchia Signora. Evidentemente, quando vede i colori bianconeri si accende e scalda il destro. Ma che cosa sta succedendo attorno a Joao Pedro?

Ha 30 anni, un contratto che scade nel 2023 e un valore di mercato, secondo quanto riportato da transfermarkt, di circa 18 milioni di euro. Adesso la palla passa a Giulini. Il presidente del club sardo non ha tante strade da percorrere: o gli propone il rinnovo immediatamente oppure lo vende al miglior offerente. Il rischio di perderlo a zero non deve neanche verificarsi. La sensazione è che se ne parlerà a giochi fatti. In che senso?

Il futuro di Joao Pedro potrebbe essere strettamente legato a quello del Cagliari. C'è chi sostiene che in caso di retrocessione, Joao farebbe il possibile per rimanere in Serie A e poi, invece, c'è chi è convinto del fatto che il capitano non abbandonerebbe mai la nave nemmeno in caso di Serie B. Staremo a vedere. Le ultimissime indiscrezioni di mercato, però, continuano ad accostarlo pesantemente al Torino (che saluterà Belotti a fine stagione) e soprattutto alla Viola di Italiano. Rumors lo vedono vicino anche al Napoli di De Laurentiis viste le partenze di Insigne e il sempre più probabile addio di Mertens. Insomma, le chiacchiere stanno a zero. Come dicevamo, adesso la palla passa a Giulini. Ma non finisce qui. Abbiamo seguito l'intero match contro la Vecchia Signora: siete d'accordo con le nostre pagelle? <<<