news calcio

Calciomercato Cagliari / Perché Giulini è nei guai?

Redazione

Non 1 ma ben 2 attaccanti sono stati accostati prepotentemente al Cagliari negli ultimissimi giorni. Il primissimo nome è quello di Gabriel Strefezza. L'ala destra del Lecce ha giocato un campionato a dir poco pazzesco. Il club pugliese è riuscito ad ottenere il pass per la Serie A e Strefezza è stato uno dei protagonisti della scalata verso la vetta con ben 14 gol. Niente male per un ragazzo che di mestiere non fa il centravanti. Ma passiamo ai numeri. 

Come dicevamo, ha segnato 14 gol e servito 6 assist ai compagni. E' sceso in campo 35 volte su 38, ha 25anni e un contratto che lo lega al Lecce fino al 2025. Ma quanto costa? Il suo valore di mercato si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro. Il Cagliari non è solito giocare con le ali ma qualcosa dall'anno prossimo potrebbe (e dovrebbe) cambiare visto l'andazzo della stagione. Agostini rimarrà sulla panchina del Cagliari anche nella prossima stagione? Staremo a vedere.

Insieme al nome di Strefezza, sempre a Lecce, attenzione anche a Pablo Rodriguez. Il 20enne spagnolo, seconda punta con un valore di mercato di circa 2 milioni di euro, pare che sia finito nel mirino di Sampdoria e Sassuolo. Gira voce che anche il Cagliari lo stia monitorando. In questo caso, facendo riferimento soprattutto a Strefezza, se ne potrà parlare solo ed esclusivamente in caso di permanenza del club sardo in Serie A. Come sempre, seguiranno aggiornamenti. Nel frattempo, attenzione perché la retrocessione cambierebbe tutto: via in 7 <<<