news calcio

Calciomercato Cagliari – Non solo Zaza: c’è un altro obiettivo

Redazione

Il Cagliari sta attraversando un periodo difficilissimo. La squadra è all'ultimo posto in classifica a quota sei punti. A gennaio, qualcosa dovrà cambiare. Il direttore sportivo Capozucca ha in mente un obiettivo per l'attacco. Il dirigente, oltre a monitorare la situazione intorno a Zaza, avrebbe messo gli occhi anche su Gianluca Lapadula.

E’ evidente che un giocatore come Lapadula meriti la Serie A. Il classe '90 sta trascinando sia il Benevento che il Perù a suon di gol. In questa stagione (tra club e nazionale) ha realizzato otto reti in sedici gare. Bottino niente male. Il trentunenne tornerebbe di corsa nel massimo campionato italiano. Tuttavia, non sarà facile convincere il club campano. Le streghe considerano Lapadula fondamentale per puntare alla promozione e vorrebbero tenerlo almeno fino a giugno. Qualora, però, il Cagliari presentasse un'offerta intorno ai cinque milioni di euro, il presidente Vigorito potrebbe decidere di far partire la punta.

Nel frattempo, il ds Capozucca vuole migliorare anche il reparto arretrato visto che i sardi hanno la peggior difesa del torneo (insieme a Salernitana e Spezia) con 26 reti subite. Il dirigente rossoblù ha messo nel mirino due giocatori esperti. Ecco chi sono <<<