news calcio

Fiorentina – Iachini: ”Viola nel cuore. Ho portato a termine la mia missione”

Redazione

Inizialmente, Iachini ha parlato di Vlahovic. ''Quella che io non volessi puntare su Vlahovic è un’assurda leggenda metropolitana. Nel mio primo anno alla Fiorentina, Dusan ha giocato tanto. Aveva appena 19 anni, ha segnato, non ancora era lui il rigorista ma Pulgar, ma avevo e avevamo tutti grande fiducia in lui. Segnò a Napoli, fece doppietta sul campo della Samp. E comunque una cosa deve essere chiara: quando poteva esserci l’occasione di farlo andare altrove magari in prestito, forse a giocare, io fui fra coloro che disse che era meglio tenerlo in viola''.

Il tecnico, successivamente, ha giurato amore alla Fiorentina. ''La Fiorentina è la squadra che ho nel cuore. Diciamo che arrivando sulla panchina viola ho realizzato il sogno della mia vita professionale. Ero stato chiamato per la salvezza e e ho portato a termine la mia missione''.

Infine, l'allenatore ha detto la sua su Callejon, Commisso ed Italiano. ''Il presidente è una persona straordinaria, di grande umanità e sta facendo tantissimo per la Fiorentina. A me ha dato un’occasione stupenda, lavorare sulla panchina viola, quindi sono io a ringraziare lui. Callejon è molto forte. Sono legato a lui e sono sicuro che darà tanto alla Fiorentina. Italiano è bravissimo. Lo conosco e conosco bene le sue qualità. E’ stato un mio giocatore nel Chievo.'' Nel frattempo, un titolare è pronto al rinnovo. Ecco di chi si tratta <<<