news calcio

Calciomercato Fiorentina – 3 nomi per tornare a fare paura: non è un sogno

Redazione

I tre nomi in questione non sono seguiti solo ed esclusivamente dalla Fiorentina ma la Viola li avrebbe messi nel mirino e ci starebbe pensando seriamente. Cominciamo dal primo. In pole position troviamo Mattia Zaccagni. Il centrocampista del Verona è sul mercato. Su di lui ci starebbero facendo un pensierino anche i biancocelesti di Maurizio Sarri. Ecco la proposta della Fiorentina.

Secondo le ultime indiscrezione e voci di mercato, la Viola sarebbe pronta a versare circa 8 milioni di euro cash al club veneto (che invece ne vuole non meno di 15) più i cartellini di Saponara e del Primavera Monteanu. Adesso bisognerà aspettare soltanto la conferma della veridicità dell'offerta e di conseguenza sapremo anche se il Verona avrà valutato o meno la proposta del club gigliato.

Zaccagni e Verdi

Italiano incrocia le dita. Dopo il mancato rinnovo di Ribery, è vero che è arrivato Gonzalez, ma è altrettanto vero che la Fiorentina ha perso un pò di smalto offensivo. Zaccagni è un trequartistapuro e potrebbe essere molto utile all'idea di gioco di Italiano. Ma non finisce qui. Passiamo al secondo nome.

 Orsolini

Orsolini

Il secondo nome finito nel mirino della Fiorentina sarebbe proprio quello di Orsolini. L'attaccante del Bologna ha attirato l'attenzione di diverse squadre. I partenopei, i biancocelesti e anche la Viola lo desidererebbero nel proprio 11 titolare. Valore di mercato? Anche in questo caso ci troviamo sui 15 milioni di euro. Con le giuste cessioni le casse della Viola potrebbero gonfiarsi ed entrambi i colpi non rimarrebbero soltanto un sogno. Per la difesa, invece, si guarda in casa del Cagliari.

 Walukiewicz

Walukiewicz

Il nuovo papabile candidato alla retroguardia gigliata sarebbe Sebastian. Il centrale polacco è sul mercato e alla giusta offerta (circa 7 milioni) potrebbe fare i bagagli. Il suo nome dovrà essere monitorato. Ma non abbiamo ancora finito. Ricordi Nastasic? E se tornasse? Ecco cosa sappiamo <<<