news calcio

Fiorentina – Italiano: ”Vi dico come sta Vlahovic. Non voglio distrazioni”

Redazione

Inizialmente, il tecnico dei gigliati ha parlato delle ultime due gare giocate dalla Fiorentina. ''Abbiamo fatto bene i primi tempi contro Napoli e Udinese ma dobbiamo ancora crescere. Per la mole di gioco che proponiamo dobbiamo essere più cinici e concreti. Nel primo tempo con gli azzurri negli ultimi 16 metri siamo stati pericolosi 4-5 volte. Possiamo fare male ai nostri avversari''.

Successivamente, Italiano ha spiegato come sta Dusan Vlahovic. ''Dusan è tranquillo. E’ arrivato gasatissimo per le vittorie della sua Nazionale dove ha fatto tre gol: tutto a posto. Penso che dobbiamo tutti cercare di avere una squadra che riesca a fare il massimo in campo e per dare il massimo dobbiamo essere sereni. Mi auguro che non ci siano problemi sotto questo aspetto qua. Non dobbiamo farci influenzare da niente. Sono stato chiaro su Vlahovic. Sono situazioni che riguardano lui e la società: io sono protagonista in campo, a me interessa quello che potrà dare il calciatore. Vlahovic ha una fame impressionante e una voglia fuori dal comune e posso solo augurarmi che possa continuare così. Con serenità si fanno le cose in grande, senza è più difficile''.

Infine, l'allenatore ha detto la sua sul Venezia. ''Il Venezia è una squadra che sta iniziando a prendere consapevolezza della categoria. Non a caso, nelle ultime gare ha mostrato grande compattezza, riparte veloce e con efficacia. Le partite le fai diventare facili solo alla fine, quando hai dato il massimo''. Vediamo, allora, la probabile formazione.Tanti dubbi <<<