news calcio

Mercato Fiorentina – Pradè al lavoro: ecco l’obiettivo per gennaio

Redazione

Vincenzo Italiano è contento del mercato fatto dalla dirigenza viola, ma non soddisfatto al 100%. Mancano un esterno d’attacco ed il vice Vlahovic. La società gigliata ha provato in tutti i modi a prendere uno tra Orsolini e Berardi, ma sia Sassuolo che Bologna hanno chiesto cifre molto elevate. Per il ruolo di attaccante di riserva, invece, la Fiorentina non ha mai trattato nessuno quest’estate.

Ci sono stati solo semplici sondaggi, nulla di più. Per questo motivo, Pradè vuole muoversi già da adesso per arrivare a gennaio con la trattativa praticamente chiusa. Al momento non ci sono nomi in particolare. Proviamo, allora a fare qualche ipotesi.

Qualsiasi giocatore vorrebbe giocare il più possibile. Non è facile quindi convincere un attaccante a fare la riserva. Tuttavia, Vlahovic è inamovibile. Al momento il suo vice è il russo Kokorin, ma non offre grandi garanzie. Avrà tre mesi di tempo per far ricredere la società, la quale però si vuole tutelare. Tra i nomi più plausibili c'è quello di Borja Mayoral. Lo spagnolo è  già stato cercato dai viola verso la fine del mercato, ma il poco tempo a disposizione ha bloccato ogni tipo di discorso. Questo non esclude un nuovo tentativo dei gigliati a gennaio. Attenzione anche allo svincolato Fernando Llorente. Nel frattempo, ecco il report sui nazionali. Ci sono delle sorprese <<<